News
Sport: il calendario delle riaperture
Il presidente del Consiglio Mario Draghi ha fatto il punto sulle riaperture, fissando con il ministro della Salute Speranza, date importanti per lo sport.
Dopo mesi e mesi di incertezze e di continui cambi di rotta, finalmente il premier ha annunciato la riapertura delle piscine a partire dal 15 maggio.Gli impianti sportivi all’aperto saranno quelli che riapriranno a tutti, anche allo sport di base, mentre per le piscine al chiuso le palestre bisognerà attendere la data del 1° giugno.
Palestre e Piscine
Stando a quanto uscito dalla discussione in cabina di regia, il 26 aprile dovrebbero essere consentiti gli sport all’aperto, mentre gli stabilimenti balneari e le piscine, sempre, all’aperto dovrebbero riaprire il 15 maggio. Il primo giugno, infine, dovrebbero riaprire al chiuso anche le palestre.
Sport all’aperto e pubblico agli eventi sportivi
Dal 26 aprile ricomnicia anche lo sport all’aperto, per amatori e per tifosi. Stando a quanto fanno trapelare fonti di governo, nello schema di decreto che il dipartimento dello Sport sottoporrà al Consiglio dei ministri ci sarà la possibilità di tornare a fare sport di contatto, come il calcetto, nelle regioni in zona gialla.
E sempre in zona gialla, a partire da sabato primo maggio, sarà consentito l’accesso del pubblico in impianti all’aperto fino a un massimo di 1.000 spettatori e al chiuso fino ad un massimo di 500 per tutti gli eventi sportivi agonistici, e riconosciuti di preminente interesse nazionale da Coni e Cip.