Circuiti di Sicilia

Antonino Russo e Barbara Vassallo premiati dall’amministrazione comunale di Bagheria

L’amministrazione comunale ha incontrato oggi, due campioni dello sport allenati dal professor Tommaso Ticali della polisportiva atletica di Bagheria,

I due atleti Antonino Russo e Barbara Vassallo, sono stai ricevuti dal sindaco di Bagheria, Filippo Maria Tripoli e dall’assessore allo Sport Maurizio Lo Galbo che dopo essersi congratulati con loro hanno consegnato una pergamena celebrativa per i successi conseguiti.

Antonino Russo a 75 anni, nel novembre 2019, si è laureato campione Italiano di categoria di maratona a Ravenna, titolo che ancora oggi detiene, sempre nello stesso anno vinse anche la maratona di Berlino. Il prossimo 12 giugno, Russo parteciperà alla “super maratona dell’Etna” che partirà dalla spiaggia di Lingua grossa fino alla vetta del vulcano.

 Barbara Vassallo, 24 anni,  lo scorso 10 aprile 2120 ha vinto il titolo regionale assoluto di 10.000 metri su pista a Catania. Barbara parteciperà a breve alla gara internazionale 10 km su strada che si terrà a Murzia, in provincia di Trieste.

«Il professor Ticali è una garanzia di successo – dice il sindaco Filippo Maria Tripoli – ringraziamo lui e tutto il suo entourage e gli atleti che portano in alto il nome di Bagheria». 

Ai complimenti per i successi raggiunti si aggiunge l’assessore Lo Galbo: «in questo momento lo sport individuale, all’aria aperta, è una forte valvola di scarico oltre che aiuto per la salute. Siete un esempio». 

ufficio stampa comune di Bagheria

 

Sostieni SiciliaRunning

Siciliarunning da dieci anni è al servizio dei suoi lettori. Per continuare ad informare e a informarti Siciliarunning ha bisogno del tuo sostegno. Aiutaci con un tuo libero contributo.




Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *