News

Acea Run4Rome, la maratona in staffetta solidale e per tutti apre le iscrizioni

Acea Run Rome The Marathon grazie alla sua staffetta benefica sarà per tutti. Un’occasione di ripartenza e riscatto per Roma e per lo sport italiano facendo solidarietà

ROMA – Rinascere e gioire con gli amici all’alba, a Roma, la città più bella del mondo. E’ questa la nuova emozione che si vivrà domenica 19 settembre 2021 grazie all’Acea Run4Rome Relay, la maratona in staffetta abbinata all’Acea Run Rome The Marathon, la maratona di Roma.
La staffetta è l’evento per tutti, la prima porta verso la gloria della maratona, sarà il momento dell’amicizia ritrovata, della nuova sfida di quattro amici che insieme uniscono forze ed energie vogliosi di godersi e conquistare Roma, L’Eterna, alle prime ore della giornata.
 
OPPORTUNITA’ E RISCATTO – L’Acea Run4Rome sarà il momento del ritrovo e del riscatto dopo i difficili mesi della pandemia, sarà il risultato di allenamenti nel lungo periodo estivo, della speranza e della rivincita, del godere del sole e della luce, del ritorno alla vita.
 
Il più grande evento sportivo italiano, la prima grande maratona internazionale dell’anno, con al centro un progetto sia benefico, con il Charity Program, che di inclusione che permetterà a neofiti, camminatori, sportivi in genere, runner agonisti di essere protagonisti andando a vivere una giornata all’insegna del benessere e del divertimento. Un evento che è una grande opportunità, magari per chi oggi non corre ancora ma ha sempre sognato di farlo, per chi pensa di potercela fare anche solo camminando, per chi crede di non potercela fare e invece, trascinato dai componenti del proprio Team, potrà riuscire nell’impresa.
 
ISCRIZIONI APERTE – Acea Run4Rome, organizzata da Infront Italy, Corriere dello Sport, Atielle Roma e Italia Marathon Club, rimandata nel marzo 2020 causa Covid19, riapre ufficialmente le iscrizioni per la Special Edition settembrina con partenza prevista all’alba per i maratoneti e alle ore 7.30 circa per la staffetta.
 
IL TEAM – Il sogno di correre e tagliare il traguardo di una grande maratona internazionale può diventare realtà, basta creare il proprio Team che dovrà essere composto da 4 persone e percorrere le 4 frazioni previste da 7km, 13,3km, 10,3km e l’ultima, gran finale, 11,595km per un totale da 42,195km. Può essere con la fidanzata e le sue amiche, con il marito o i colleghi di lavoro, con la propria famiglia o quelli che sono i compagni del calcetto o della palestra che in questi mesi di lockdown si sono anche potuti frequentare molto poco. La corsa è uno dei pochi sport oggi possibili, si formeranno le squadre del riscatto, delle amicizie ritrovate dopo tanti mesi, sarà la condivisione di allenamenti, magari ancora divisi e individuali, ma fatti in contemporanea e condivisi sui social.
 
ISCRIZIONI – Roma e la sua staffetta Acea Run4Rome stanno preparando la sfida benefica dove entra anche in gioco la solidarietà, iscriversi sarà possibile solo attraverso le Onlus che hanno aderito al progetto Charity. La quota d’iscrizione viene stabilita liberamente da ciascuna delle Charity: non si tratta di una semplice quota d’iscrizione, infatti, ma di una vera e propria donazione a favore di uno dei tanti progetti benefici che si possono scegliere di sostenere.
Per la Special Edition del 19 settembre 2021 il numero è limitato a sole 1000 squadre, per iscriversi è necessario scegliere sul sito www.runromethemarathon.com la onlus per cui si desidera correre e contattarla via mail. Appena effettuato il pagamento verrà assegnato un codice che dovrà essere inserito sul sito di ENDU per concludere l’iscrizione. Ad oggi le onlus aderenti sono: Airc, Operation Smile Italia Onlus, Fondazione Bambino Gesù Onlus e Sport Senza Frontiere.
 
CONVERSIONE ISCRIZIONE 2020 – Tutti gli atleti iscritti all’edizione 2020 dell’evento potranno convertire la loro iscrizione all’edizione 2021 gratuitamente entro il 31/05/2021 oppure al costo di € 40,00 a squadra dal 01/06/2020 al 10/09/2021, costo legato a spese di gestione dell’evento.  In alternativa, entro la data del 23/04/2021 gratuitamente, gli atleti iscritti all’edizione 2020, potranno richiedere la conversione della loro iscrizione all’edizione del 27 marzo 2022
Tutte le squadra iscritte all’edizione 2020 riceveranno via email una comunicazione con le indicazioni per confermare la propria iscrizione nel 2021 o posticiparla all’edizione 2022. Tale comunicazione sarà inviata al solo “capitano” che ha gestito la registrazione della squadra.
 
 
Ufficio Stampa

Acea Run Rome The Marathon
stampa@runromethemarathon.com

 

Sostieni SiciliaRunning

Siciliarunning da dieci anni è al servizio dei suoi lettori. Per continuare ad informare e a informarti Siciliarunning ha bisogno del tuo sostegno. Aiutaci con un tuo libero contributo.




Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *