News

Staffette: Riccardo Meli e Alice Mangione convocati per i raduni di aprile

Trentuno azzurri al lavoro dal 6 al 12 aprile per preparare le World Relays di Chorzow (1-2 maggio), cruciali per i Giochi di Tokyo: in azzurro, tra i convocati, Riccardo Meli (Cus Palermo) e Alice Mangione (Esercito)

Sono 31 i convocati per i raduni azzurri delle staffette 4×100 e 4×400, in avvicinamento alle World Relays di Chorzow (Polonia, 1-2 maggio), snodo cruciale ai fini della qualificazione alle Olimpiadi di Tokyo per i quartetti italiani che ancora non hanno ottenuto il lasciapassare (4×100 uomini, 4×400 donne, 4×400 mista). Gli sprinter delle 4×100 si ritroveranno a Roma, allo stadio Paolo Rosi dell’Acqua Acetosa, dal 6 al 12 aprile, e nelle stesse date è in programma il raduno delle 4×400 a Formia (Latina) al Centro di preparazione olimpica Bruno Zauli. Le attività si svolgeranno nel pieno rispetto dei protocolli anti-contagio e ognuno dei partecipanti si sottoporrà a tampone prima dell’inizio del raduno.

Il Direttore tecnico delle squadre nazionali Antonio La Torre ha selezionato 16 uomini e 15 donne, che lavoreranno agli ordini del responsabile di settore Filippo Di Mulo e dei collaboratori Giorgio Frinolli e Riccardo Pisani. Spiccano le presenze del campione d’Europa dei 60 metri indoor Marcell Jacobs (Fiamme Oro), del primatista italiano dei 100 metri Filippo Tortu (Fiamme Gialle) e del recordman nazionale dei 400 metri Davide Re (Fiamme Gialle). In azione anche gli altri staffettisti da record della 4×100 Davide Manenti (Aeronautica) e Federico Cattaneo (Aeronautica) e il duecentista Eseosa Desalu (Fiamme Gialle). Tra i quattrocentisti, non mancheranno i finalisti mondiali della staffetta di Doha Matteo Galvan (Fiamme Gialle), Edoardo Scotti (Carabinieri) e Vladimir Aceti (Fiamme Gialle). Soddisfazione in casa Cus Palermo per la convocazione del giovane Riccardo Meli terzo agli italiani under 23 e con un pb al chiuso di 47″99.

Al femminile, al completo il quartetto di primatiste italiane e finaliste mondiali della 4×100 Johanelis Herrera (Aeronautica), Gloria Hooper (Carabinieri), Anna Bongiorni (Carabinieri) e Irene Siragusa (Esercito), presenti anche le quattrocentiste già a medaglia con la 4×400 Mariabenedicta Chigbolu (Esercito) e Raphaela Lukudo (Esercito), e due delle fresche primatiste indoor della 4×400, Alice Mangione (Esercito) ed Eleonora Marchiando (Atl. Sandro Calvesi).

Raduno staffette 4×400
Formia (Latina), Centro di preparazione olimpica Bruno Zauli, 6-12 aprile

UOMINI

ATLETASOCIETÀ
VladimirACETIG.A. Fiamme Gialle
LorenzoBENATIAtl. Roma Acquacetosa
MatteoGALVANG.A. Fiamme Gialle
MarioLAMBRUGHIAtl. Riccardi Milano 1946
BrayanLOPEZAthletic Club 96 Alperia
RiccardoMELICus Palermo
DavideREG.A. Fiamme Gialle
EdoardoSCOTTIC.S. Carabinieri Sez. Atl.


DONNE

ATLETASOCIETÀ
MariabenedictaCHIGBOLUC.S. Esercito
AyomideFOLORUNSOG.S. Fiamme Oro
Raphaela B.LUKUDOC.S. Esercito
AliceMANGIONEC.S. Esercito
EleonoraMARCHIANDOAtl. Sandro Calvesi
PetraNARDELLIAsd Suedtirol Team Club
VirginiaTROIANICus Pro Patria Milano

Sostieni SiciliaRunning

Siciliarunning da dieci anni è al servizio dei suoi lettori. Per continuare ad informare e a informarti Siciliarunning ha bisogno del tuo sostegno. Aiutaci con un tuo libero contributo.




Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *