Circuiti di Sicilia

Annullata la Maratonina del Vino, tornerà nel 2022

Marsala (TP). Ancora una volta la Maratonina del Vino deve alzare bandiera bianca. La manifestazione di Marsala, valida per il Grand Prix delle Maratonine di Sicilia e programmata per il prossimo 2 maggio, per il secondo anno consecutivo è costretta alla rinuncia: la situazione sanitaria italiana è ancora estremamente critica, la stessa cittadina vanta il ben triste primato di contagi nella provincia e considerando che fino al termine di aprile non ci saranno allentamenti delle necessarie misure restrittive, i responsabili della società organizzatrice sono stati costretti a prendere la decisione più difficile, non volendo andare a sovraccaricare il calendario della seconda parte di stagione, dove, sperando che la situazione sanitaria sia nel frattempo migliorata, è quasi impossibile trovare spazi disponibili.
Una rinuncia che se possibile fa ancora più male dello scorso anno, perché il distacco dall’ultima edizione disputata, nel 2019, si dilata e riprendere è sempre difficile, ma su questo aspetto Filippo Struppa e tutta la società sono più che certi: quello della Maratonina del Vino è solo un arrivederci al prossimo anno, quando la manifestazione marsalese tornerà ad accogliere i corridori provenienti dalle altre realtà podistiche siciliane e non solo, facendo loro conoscere tutte le bellezze della città e soprattutto i suoi sapori, legati al mare e naturalmente al vino.

Cari amici runners, anche la prossima Maratonina del Vino, per il prossimo 2 maggio, deve alzare bandiera bianca.  Alla decisione di rinviare la gara, comunicata anche alla Fidal, siamo arrivati, con grande dolore, dopo attenta riflessione e visto anche il perdurare dell’attuale emergenza sanitaria da Covid-19. Alla base del rinvio al 2022 sia i Dpcm del Governo nazionale, che le misure adottate dall’amministrazione comunale di Marsala per il contenimento della pandemia. Per questo, e sperando che presto si possa ritornare alla normalità, come detto abbiamo già chiesto alla Fidal di rinviare la gara e di poterla calendarizzare per il 2022. In questo contesto, mi preme ringraziare tutti gli sponsor che ci sostengono e ci hanno sempre sostenuto, a cominciare dai nostri fedeli sponsor, assicurando loro che avranno la giusta visibilità quando la manifestazione si potrà finalmente svolgere“.

 da CS

Sostieni SiciliaRunning

Siciliarunning da dieci anni è al servizio dei suoi lettori. Per continuare ad informare e a informarti Siciliarunning ha bisogno del tuo sostegno. Aiutaci con un tuo libero contributo.




Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *