Circuiti di Sicilia

GP di Mezze Maratone: annullata Enna, “quasi” Marsala

Riceviamo e pubblichiamo un comunicato a firma del comitato organizzatore del GP di Mezze Maratone che fa il punto della situazione sul futuro del circuito

” Il comitato organizzatore del GP di Mezze Maratone, pur permanendo l’emergenza sanitaria, che al momento non muta al meglio, periodicamente si incontra al fine di valutare ogni possibilità.

Ormai diventa sempre più difficile intervenire e fare commenti, previsioni e pianificazioni sulle manifestazioni podistiche programmate e, nostro malgrado, sistematicamente annullate a causa del perdurare della grave pandemia.

Non possiamo – e non vogliamo – azzardare alcun’altra previsione, ma teniamo ad informare gli atleti Senior Master siciliani che continuiamo a confrontarci anche con le amministrazioni locali per monitorare la situazione con l’intento che, qualora il quadro attuale dovesse mutare in senso favorevole,  si farà di tutto per potere dar vita al Grand Prix 2021 anche con un numero inferiore di gare che si dovessero poter disputare nel prossimo autunno, durante il quale, al momento, sono previste 5 delle 8 consuete manifestazioni.

Se ciò fosse possibile si provvederà ad elaborare un regolamento ad hoc.

            Al momento, purtroppo, dobbiamo fare i conti con la difficile condizione che fa registrare pericolose oscillazioni dei contagi ed un corrispondente irrigidimento delle relative misure attuate per poterle contrastare, tanto che anche la Mezza Maratona Città di Enna, in calendario per il prossimo 28 marzo, è stata annullata.

            Attualmente non si è ancora in grado di fornire notizie certe sulla Mezza Maratona del Vino di Marsala, ma allo stato delle cose appare alquanto difficile potere svolgere anche tale manifestazione, in programma per il 2 maggio 2021.

            In tale disastro si registra tuttavia una nota molto positiva per l’atletica siciliana: domenica scorsa a Palermo è stato eletto il nuovo Comitato Regionale FIDAL che ha il compito di governare il massimo organo siciliano per il prossimo quadriennio.

Al neo Presidente Salvatore Gebbia ed ai 12 consiglieri eletti, nel chiedere la giusta attenzione anche per il settore Senior Master siciliano, volgiamo i nostri più sinceri auguri di buon lavoro”.

da contenuto esterno

Sostieni SiciliaRunning

Siciliarunning da dieci anni è al servizio dei suoi lettori. Per continuare ad informare e a informarti Siciliarunning ha bisogno del tuo sostegno. Aiutaci con un tuo libero contributo.




Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *