NewsPrimo piano

Rinnovo dei comitati provinciali in Sicilia: gli eletti, presidenti e consiglieri…

Dopo l'elezione di oggi a Messina, all'appello mancano Trapani dove si voterà il 28 marzo e Siracusa che si avvia verso il commissariamento

(AGGIORNATO). Rinnovati ieri i comitati provinciali di Palermo, Catania, Enna, Agrigento, Ragusa e Caltanissetta. Oggi, invece, si è votato a Messina; Trapani rinnova il 28 marzo, mentre Siracusa va verso il commissariamento. Ma andiamo con ordine.   

Palermo

A Palermo si conferma alla guida della Fidal del capoluogo siciliano (unico candidato) Antonino Muratore (369 voti). I consiglieri eletti sono Gaetano Immesi (229 voti), Giuseppe Raffermati (220), Leonardo Lunetto (219) e Antonino Viola (202).

Catania

A Catania si conferma presidente del comitato etneo, l’uscente Giuseppe Sciuto (199) contro  i 168 voti di Francesca Grigorio.  A ricoprire il rulo di consigliere sono: Francesco Di Mauro (188 voti), Giuseppe Corallo (178 voti) Giacinto Bitetti (174) e Federica Gobbi (164).   

Agrigento

Ad Agrigento si riconferma alla presidenza (unica candidata) Liliana Scibetta (98 voti). I consiglieri eletti sono: Maurizio la Licata (73 voti), Giuseppe Bonelli (71), Vincenzo La Cognata (62), Pietro Giardina (57).  

Caltanissetta

A Ragusa a spuntarla è Alberto Iemmolo (79 voti) contro i 74 di Adamo. Nel ruolo di consiglieri sono stati eletti: Loredana Busacca (79 voti), Gianluca Savà (74 voti), Elisa Simonelli (74 voti), Carmelo Spata (79).   

A Caltanissetta, giochi praticamente fatti. Un unico candidato, si conferma presidente Alessandro Giambra (53 voti)  e quattro consiglieri: Florinda Augello (44 voti), Michelangelo Enrico Cordaro (44 voti), Giuseppe Fasciana (46) e Michele Gruttadauria (30). 

Enna

A Enna si è votato presso l’hotel Garden di Perugsa. Unico candidato alla presidenza, Daniele Letterio Tagnese (74 voti). Formano il nuovo consiglio: Filippo Giarrizzo (54), Francesco Paolo Rindone (50), Antonio Bellanti (44) e Armando Monaco (34).  La commissione è stata composta dal GGG di Enna.  “Il nostro obiettivo – ha affermato Tagnese – è quello di rilanciare l’atletica giovanile. Pur essendo Enna una piccola provincia cercheremo di ottnere grandi risultati puntando  sulla coesione del gruppo che si è appena insediato”.

Messina

A Messina si è votato domenica 14 marzo presso Palazzo Zanca, palazzo di Città. Unica candidatura per quel che riguarda la carica di presidente e  conferma per Nunzio Scolaro (205 voti). Eletti nel ruolo di consiglieri: Manuela Trimarchi (189), Giacomo Musso (162), Filippo Impellizzeri (149), Antonino Basile (129). 

A Trapani (si vota il 28 marzo), candidato presidente  Angelo Enrico. A consigliere: Filippo Struppa , Salvatore Piccione, Anna Spina, Vincenzo Marino, Salvatore Catania.  ELEZIONI ANNULLATE

 

 

Sostieni SiciliaRunning

Siciliarunning da dieci anni è al servizio dei suoi lettori. Per continuare ad informare e a informarti Siciliarunning ha bisogno del tuo sostegno. Aiutaci con un tuo libero contributo.




Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *