NewsPrimo piano
Rinnovo dei comitati provinciali in Sicilia: gli eletti, presidenti e consiglieri…
Dopo l'elezione di oggi a Messina, all'appello mancano Trapani dove si voterà il 28 marzo e Siracusa che si avvia verso il commissariamento
(AGGIORNATO). Rinnovati ieri i comitati provinciali di Palermo, Catania, Enna, Agrigento, Ragusa e Caltanissetta. Oggi, invece, si è votato a Messina; Trapani rinnova il 28 marzo, mentre Siracusa va verso il commissariamento. Ma andiamo con ordine.
A Palermo si conferma alla guida della Fidal del capoluogo siciliano (unico candidato) Antonino Muratore (369 voti). I consiglieri eletti sono Gaetano Immesi (229 voti), Giuseppe Raffermati (220), Leonardo Lunetto (219) e Antonino Viola (202).
A Catania si conferma presidente del comitato etneo, l’uscente Giuseppe Sciuto (199) contro i 168 voti di Francesca Grigorio. A ricoprire il rulo di consigliere sono: Francesco Di Mauro (188 voti), Giuseppe Corallo (178 voti) Giacinto Bitetti (174) e Federica Gobbi (164).
Ad Agrigento si riconferma alla presidenza (unica candidata) Liliana Scibetta (98 voti). I consiglieri eletti sono: Maurizio la Licata (73 voti), Giuseppe Bonelli (71), Vincenzo La Cognata (62), Pietro Giardina (57).
A Ragusa a spuntarla è Alberto Iemmolo (79 voti) contro i 74 di Adamo. Nel ruolo di consiglieri sono stati eletti: Loredana Busacca (79 voti), Gianluca Savà (74 voti), Elisa Simonelli (74 voti), Carmelo Spata (79).
A Caltanissetta, giochi praticamente fatti. Un unico candidato, si conferma presidente Alessandro Giambra (53 voti) e quattro consiglieri: Florinda Augello (44 voti), Michelangelo Enrico Cordaro (44 voti), Giuseppe Fasciana (46) e Michele Gruttadauria (30).
A Enna si è votato presso l’hotel Garden di Perugsa. Unico candidato alla presidenza, Daniele Letterio Tagnese (74 voti). Formano il nuovo consiglio: Filippo Giarrizzo (54), Francesco Paolo Rindone (50), Antonio Bellanti (44) e Armando Monaco (34). La commissione è stata composta dal GGG di Enna. “Il nostro obiettivo – ha affermato Tagnese – è quello di rilanciare l’atletica giovanile. Pur essendo Enna una piccola provincia cercheremo di ottnere grandi risultati puntando sulla coesione del gruppo che si è appena insediato”.
A Messina si è votato domenica 14 marzo presso Palazzo Zanca, palazzo di Città. Unica candidatura per quel che riguarda la carica di presidente e conferma per Nunzio Scolaro (205 voti). Eletti nel ruolo di consiglieri: Manuela Trimarchi (189), Giacomo Musso (162), Filippo Impellizzeri (149), Antonino Basile (129).
A Trapani (si vota il 28 marzo), candidato presidente Angelo Enrico. A consigliere: Filippo Struppa , Salvatore Piccione, Anna Spina, Vincenzo Marino, Salvatore Catania. ELEZIONI ANNULLATE