Circuiti di Sicilia

Liliana Scibetta rieletta presidente della FIDAL di Agrigento

L'assemblea si è svolta oggi presso un hotel di Canicattì: eletti i consiglieri, La Licata, Bonelli, La Cognata e Giardina

La ravanusana, Liliana Scibetta è stata rieletta alla guida del comitato provinciale della FIDAL di Agrigento; la candidata alla presidenza ha riportato 98 voti, 4 i componenti eletti al consiglio, Maurizio La Licata con 73 voti, Giuseppe Bonelli con 71 voti, Vincenzo La Cognata con 62 voti e Pietro Giardina con 57 voti.

Un grazie sincero a tutti i rappresentati delle società per la fiducia e la stima accordatemi è il primo commento di Liliana Scibetta,  mi sembra doveroso rivolgere un saluto di benvenuto a tutto il consiglio ed in particolar modo a quei consiglieri che per la prima volta si affacciano a questa esperienze, la gravissima crisi sportiva e finanziaria causata dalla pandemia, che sta colpendo tutto il mondo sportivo ed in particolare quello dell’Atletica Leggera, che sta destando allarme e preoccupazione, non può e non deve scoraggiarci. Sono fermamente convinta che i Comitati provinciali sono chiamati ad avere un ruolo fondamentale, nei rapporti tra territorio locale e Fidal Nazionale e regionale. Alla luce del prolungarsi della situazione di criticità (anche se timidamente qualcosa si sta muovendo), ad oggi, è mia priorità e quella del mio comitato, cominciare a riprogrammare la ripartenza e sostenere quanto più possibile, società, atleti ed organizzatori. Particolare attenzione merita l’attività giovanile che rappresenta da sempre, il motore propulsore dell’atletica leggera.

L’assemblea elettiva è stata svolta a Canicatti presso l’Hotel Belvedere, il consiglio rimarrà in carica per il quadriennio 2021/2024.

G.L.G.

Sostieni SiciliaRunning

Siciliarunning da dieci anni è al servizio dei suoi lettori. Per continuare ad informare e a informarti Siciliarunning ha bisogno del tuo sostegno. Aiutaci con un tuo libero contributo.




Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *