News

Siracusatletica protagonista della fase regionale del CdS Cross Agonistico: tutti i risultati

 Le Classifiche Finali del Campionato di Società Cross agonistico dopo le due prove, tenutesi il 14 febbraio a Catania presso la pineta del boschetto della Plaia e ieri, 28 febbraio a Regalbuto, presso il lago Pozzillo.

Siracusatletica, società mattatrice della fase regionale del C.d.S. Cross Agonistico. Dopo le due prove, che si sono disputate il 14 febbraio a Catania presso la pineta del boschetto della Plaia e ieri, 28 febbraio a Regalbuto, (presso il lago Pozzillo) la società del presidente Salvo Dell’Aquila, ha chiuso al primo posto nelle categorie Allievi e Juniores maschili e femminili.  Sempre la Siracusatletica si è classificata quarta tra le Allieve e seconda nella categoria Pro Senior maschile. 

Per quanto riguarda la categoria Allieve, primo posto per la Real Paceco, mentre la categoria Pro Senior Maschile e Femminile è stata appannaggio rispettivamente di Podistica Messina e Milone Siracusa.

Wilson Marquez

Per la festa del cross, in programma a Firenze (Campi Bisenzio 13-14 marzo), si qualificano le prime quattro società maschili classificate di ogni categoria e tutte quelle femminili. 

Scarica le Classifica di società dopo la 2^ fase

In gara, nei due appuntamenti di cross siciliani, anche i Cadetti e le Cadette, per loro il lasciapassare per i campionati italiani individuali e per regioni di metà marzo a Firenze.  Successivamente pubblicheremo i nomi di tutti gli atleti qualificati che comporranno la rappresentativa regionale. 

Bravi tutti, di notevole spessore la gara degli uomini  (Pro/Senior) con il giovanissimo Wilson Marquez primo al termine di 10  chilometri tiratissimi con il tempo di 30.25. A 11 secondi l’altofontino Alessio Terrasi (Parco Alpi Apuane). Terza piazza per un altro under 23 Zouhir Sahran (Milone Siracusa) in  30.46.

Con l’aiuto delle classifiche fornite da ENDU andiamo a vedere chi sono coloro che sono arrivati primi (nelle rispettive categorie) nella gara di ieri che si è svolta a Regalbuto. 

Cadette (2 km): Aurora Castello (Marathon Altofonte) 06.35

Cadetti (2.5 km) Vittorio Simone Borromini (ASD Bike Caltavuturo) 07.19

Allieve (3 km) Lorenza Blandi (Atletica Mazzarino) 10.35

Cross corto M/F Giuseppe Ala (Cus Palermo) 09.09 / Alice Sansone (Siracusatletica) 10.18

Allievi (4 km) Yahya Jawadi (Siracusatletica) 12.41

Juniores Femminile (4 km) Miriam Miceli (Siracusatletica) 14.26

Juniores Maschili (6 km) Giuseppe Scianna (Partinico Running) 19.26

Promesse/Seniores F (6 km) Chiara Immesi (Atletica Castello) 22.14

Promesse/Seniores M (10 km) Wilson Marquez (Siracusatletica)  30.25

 (Foto Armando Monaco)

 

Sostieni SiciliaRunning

Siciliarunning da dieci anni è al servizio dei suoi lettori. Per continuare ad informare e a informarti Siciliarunning ha bisogno del tuo sostegno. Aiutaci con un tuo libero contributo.




Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *