Sostieni SiciliaRunning

Caro lettore da settimane la redazione di siciliarunning lavora senza sosta per fornire aggiornamenti precisi e affidabili anche sulla emergenza Coronavirus, in un momento lavorativo difficile tra gare podistiche annullate ed eventi saltati.
Se apprezzi il nostro lavoro, da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci in questo momento difficile. Grazie!




Brevi...di corsa

Cadette e Cadetti al Campaccio Cross Country: il programma

Fidal accoglie la richiesta dell’organizzatore del Campaccio per far correre anche i cadetti, si può correre in sicurezza. Programma orario, al sabato i master, la domenica giovanili e gare internazionali. Si accede in area gara solo con un braccialetto colorato in base alle categorie e al giorno di gara

(San Giorgio Su Legnano) – Us Sangiorgese l’aveva promesso in più occasioni, ove possibile spazio all’attività giovanile, una priorità come affermato pochi giorni fa anche dal Presidente societario Claudio Pastori. Così arriva oggi la notizia che al 64° Campaccio Cross Country World Athletics Permit in programma sabato 20 e domenica 21 marzo 2021potranno essere al via anche i giovani, sia al maschile che al femminile, della categoria Cadetti.

 

A confermarlo il direttore dell’evento Tito Tiberti: “Abbiamo ritenuto di poter disputare in sicurezza le competizioni per le categorie Cadette e Cadetti, Fidal ha accolto la nostra richiesta in tal senso. L’attività delle categorie Esordienti e Ragazzi – ammesso e non concesso che noi si sia così bravi da riuscire a far gareggiare i piccoli atleti in sicurezza – non è riconosciuta come attività nazionale e pertanto la normativa non ci consente di inserirle nel piano gare dell’evento”. 

A tre settimane dal via arriva anche la programmazione oraria delle gare, sia per il sabato 20 dove saranno impegnate le categorie SeniorMaster con la prima partenza alle ore 14 e ultimo start alle 17.10, che per la domenica 21 dove i primi a presentarsi al nastro di partenza saranno le cadette alle ore 11.30.

Gare internazionali in programma domenica alle 14.40 per i 6km femminili e 15.10 per i 10k maschili. Novità ‘cross corto’, 3,2km, in programma alle 14, femminile e 14.20 al maschile.

 COVID FREE – Di seguito gli orari completi del 64° Campaccio Cross Country, completi anche dell’accesso all’impianto sportivo, in genere un’ora prima della gara, e alla ‘call room’ in area partenza per ogni categoria e competizione, in questo caso circa un dieci minuti, massimo un quarto d’ora prima del via.

Come da regolamento gli accessi saranno consentiti previa misurazione della temperatura, controllo del corretto uso della mascherina, acquisizione di autocertificazione ‘Covid Free’, sanificazione delle mani con apposito gel igienizzante. Ad atleti ed accreditati sarà attribuito un braccialetto di diverso colore che varrà come titolo di accesso e permanenza in campo. Ogni ulteriore dettaglio è presente nel regolamento di gara a breve sul sito ufficiale Campaccio.it.

 

20 marzo – competizioni Master e Runcard

L’orario della manifestazione sarà il seguente:

SM35-40 + Runcard 23-44 + (*)5,3k            Partenza 14.00

SM45 + Runcard pari età 5,3k                        Partenza 14:40

SM50+ Runcard pari età 5,3k                         Partenza 15:20              

SF35+ (tutte) + Runcard donne + (**)4k      Partenza 16:00              

SM 55+ Runcard pari età 4k                           Partenza 16:40              

SM 60+ + Runcard pari età 4k                        Partenza 17:10              

(*) Possono iscriversi anche Seniores Maschili (23-34 anni) con accrediti o tempo presunto superiori a 35’30” sui 10’000m/10km. A questi atleti sconsigliamo la partecipazione alla competizione internazionale del 21 marzo.

(**) Possono iscriversi anche Seniores Femminili (23-34 anni) con accrediti o tempo presunto superiori a 21’00” sui 5’000m/5km. A queste atlete sconsigliamo la partecipazione alla competizione internazionale del 21 marzo.

Accesso al Centro sportivo da 60’ prima della propria competizione.

Accesso in area partenza (Call Room) da 15’ a 10’ prima della propria competizione.

21 marzo – competizioni internazionali

L’orario della manifestazione sarà il seguente (passibile di modifica per esigenze televisive):

 

Cadette 2k                                  Partenza 11.30        

Cadetti 2,5k                                Partenza 11.45                       

Allieve 4k                                   Partenza 12.00                       

Allievi (Mem. Meraviglia)4k        Partenza 12.25                                               

Jun M internaz. 6k                    Partenza 13.30                       

Cross Corto JPS F 3,2k             Partenza 14.00                       

Cross Corto JPS M 3,2k            Partenza 14.20                       

Jun/Pro/Sen F internaz. 6k       Partenza 14.40                       

Sen/Pro M internaz. 10k  Partenza 15.10   

Accesso al Centro sportivo da 60’ prima della propria competizione.

Accesso in area partenza (Call Room) da 15’ a 10’ prima della propria competizione.

ISCRIZIONI APERTE – Come annunciato ormai da qualche settimana sono aperte le iscrizioni al Campaccio sia per le competizioni del sabato 20 con tutte le categorie MastersSenior, che per domenica 21 marzo con le categorie Allievi, Juniores, Promesse e Seniores sia al maschile che al femminile e con l’introduzione, novità di questo 2021, del Cross Corto (3,2km) per Juniores, Promesse e Seniores.

da Ufficio stampa

Foto Fidal/Colombo

Sostieni SiciliaRunning

Caro lettore da settimane la redazione di siciliarunning lavora senza sosta per fornire aggiornamenti precisi e affidabili anche sulla emergenza Coronavirus, in un momento lavorativo difficile tra gare podistiche annullate ed eventi saltati.
Se apprezzi il nostro lavoro, da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci in questo momento difficile. Grazie!




Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *