News

Domenica la 2a fase regionale del CdS Cross Agonistico e CI cadetti/e

Sono 369 gli iscritti (104 donne, 265 uomini) alla seconda fase regionale del CdS Cross Agonistico e Campionato Italiano cadetti/e (prova selettiva) in programma domenica 28 febbraio a Regalbuto (EN) presso il Lago Pozzillo. La manifestazione è organizzata dalla Siracusatletica. Numeri e curiosità: gli atleti più giovani in gara, saranno Mattia Graziano e Gaia Contarino, entrambi hanno 14 anni. I meno giovani Vincenzo Liberto (68 anni) e Maria Rosaria Chiaramonte. Auguri a Celeste Leotta che domenica compirà 16 anni.  Saranno 65 le società presenti a Regalbuto. La più numerosa è la Siracusatletica (26), a seguire l’Atletica Savoca (22), Palermo H.13.30 (19), Libertas Running Modica (16), Uisp Santa Croce (14), SAL Catania (13), Atletica Libertas Scicli, Running Emotion, Atletica Virtus Acireale, Altis Athletics, Odysseus Messina, Cus Catania (11), Universitas Palermo, Podistica Messina (10), via via tutte le altre. Curiosità pressente la società toscana del Parco Alpi Apuane (logicamente non farà classifica) che schiera i suoi 5 atleti siciliani: Alessio Terrasi, Alessandro Brancato, Ivan Antibo e Vincenzo Agnello. 

Programma tecnico e orario: ore 9.15 RIUNIONE GIURIA E CONCORRENTI
 
1^ Parte
Ore 10.00 Cadette 2Km (n. 31 partecipanti)
Ore 10.15 Cadetti 2,5Km (n. 42 partecipanti)
Ore 10.35 Allieve e Cross Corto 3Km (n. 45 partecipanti)
2^ Parte
Ore 11.00 Allievi e Juniores F 4Km (n. 48 partecipanti)
Ore 11.25 Juniores M Pro/Seniores F 6Km (n. 59 partecipanti)
Ore 12.00 Pro/Seniores M 10Km – 1^ Serie (n. 73 partecipanti)
Ore 12.45 Pro/Seniores M 10Km – 2^ Serie (n. 69 partecipanti)

Non sarà effettuata nessuna premiazione ed inoltre in quanto non è previsto alcun campionato regionale individuale in ottemperanza a quanto previsto nelle normative emergenziali che prevedono solo le fasi regionali dei Campionati Nazionali (Eventi e competizioni di livello agonistico e riconosciuti di preminente interesse nazionale).

SCARICA GLI ISCRITTI:

Allieve, Cross Corto

Allievi, Juniores F

Cadette

Cadetti

Juniores M, Pro-Sen F

Pro-Sen M_serie 1

Pro-Sen M_serie 2

NORME E RACCOMANDAZIONI: 

AUTODICHIARAZIONE: a tutti i presenti, ATLETI, TECNICI, DIRIGENTI ed ACCOMPAGNATORI sarà richiesto di consegnare l’AUTODICHIARAZIONE, debitamente compilata e sottoscritta e sarà rilevata la temperatura all’ingresso del campo gara, con mascherina indossata, pena la non ammissione alla manifestazione stessa. RITIRO BUSTE: Un rappresentante della società dovrà provvedere al ritiro dei pettorali e contestualmente a rilasciare le autocertificazioni di tutti coloro che, a qualsiasi titolo (atleti e numero 1 tecnico per società) saranno autorizzati a fare ingresso nella zona di gara, presso il Tic.
IMPORTANTE: si chiede la collaborazione da parte di tutti i partecipanti (atleti, tecnici, accompagnatori) al fine di rispettare le disposizioni relative al protocollo per il contrasto e contenimento della diffusione del COVID-19 e del relativo piano organizzativo predisposto.
SPOGLIATOI: nel pieno rispetto delle norme di contenimento della diffusione della pandemia da COVID-19 non è previsto, in alcun modo, l’utilizzo degli spogliatoi.
ACCESSO CAMPO GARA: Solo ed esclusivamente agli atleti accompagnati da tecnici o dirigenti autorizzati (non prima di 1h30’ della propria gara) previa presentazione del documento di riconoscimento (vale anche come spunta).
CALL ROOM: 20’ prima della gara tutti gli atleti dovranno presentarsi al giudice di partenza.
DISPOSIZIONI IN GARA: tutti gli atleti dovranno indossare correttamente la mascherina in partenza e potranno liberarsene solo dopo 500 metri dall’avvio della gara stessa, in una zona che sarà correttamente segnalata.
DISPOSIZIONI POST GARA: una volta terminata la propria gara, tutti gli atleti dovranno abbandonare il campo gara al fine di garantire il corretto svolgimento delle successive competizioni nel pieno rispetto delle normative anti COVID-19. ACCOMPAGNATORI: Tutte le manifestazioni riconosciute dal CONI e pertanto autorizzate si intendono SENZA LA PRESENZA DI PUBBLICO.

Si precisa che chi assisterà alla gara dall’esterno creando eventuali assembramenti è suscettibile di essere sanzionato secondo le norme di legge.

Per arrivare: da autostrada uscita Catenanuova e proseguire per Regalbuto (lago Pozzillo).

ISCRITTI (ENDU)

 

Sostieni SiciliaRunning

Siciliarunning da dieci anni è al servizio dei suoi lettori. Per continuare ad informare e a informarti Siciliarunning ha bisogno del tuo sostegno. Aiutaci con un tuo libero contributo.




Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *