News

Mezza di Trecate: Brogiato al personale. Tra gli uomini René Cunéaz

La torinese dell’Aeronautica con 1h12:45 si migliora di oltre un minuto sui 21,097 chilometri, al maschile vittoria di Cunéaz in 1h05:31

Si è tornato a correre su strada, con la prima gara dell’anno inserita nel calendario nazionale. La Mezza Maratona di Trecate, in provincia di Novara, è andata in scena nel rispetto dell’attuale protocollo per le manifestazioni “non stadia”: al via 500 partecipanti, distanziati in partenza con segnaletica sul terreno e indossando la mascherina nel tratto iniziale.

Al femminile protagonista Sara Brogiato che ha dominato con il tempo di 1h12:45 migliorando nettamente il record personale sui 21,097 chilometri. Per la torinese dell’Aeronautica c’è il progresso di oltre un minuto, rispetto al crono realizzato nel 2018 ai Mondiali di Valencia con 1h13:53, e un bel segnale di ripresa dopo un periodo in cui era stata frenata da problemi fisici. Sul podio tra le donne anche Martina Tognin (Dk Runners Milano, 1h22:32) e Claudia Gelsomino (Pbm Bovisio Masciago, 1h23:22).

Nella gara maschile a conquistare il successo è stato il valdostano René Cunéaz (Cus Pro Patria Milano), campione italiano assoluto di maratona nel 2019, con 1h05:31 per firmare la seconda prestazione in carriera sulla distanza. Alle sue spalle il compagno di club Andrea Astolfi (Cus Pro Patria Milano), che ha chiuso in 1h16:40 per togliere quasi due minuti al proprio limite personale, e Michele Sarzilla (Cus Insubria Varese Como, 1h06:57).

File allegati:
– RISULTATI/Results

da Fidal

Sostieni SiciliaRunning

Siciliarunning da dieci anni è al servizio dei suoi lettori. Per continuare ad informare e a informarti Siciliarunning ha bisogno del tuo sostegno. Aiutaci con un tuo libero contributo.




Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *