Sostieni SiciliaRunning

Caro lettore da settimane la redazione di siciliarunning lavora senza sosta per fornire aggiornamenti precisi e affidabili anche sulla emergenza Coronavirus, in un momento lavorativo difficile tra gare podistiche annullate ed eventi saltati.
Se apprezzi il nostro lavoro, da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci in questo momento difficile. Grazie!




News

Tutto pronto per i CdS di cross Master. Numeri, statistiche e iscritti

Il boschetto della Plaia è pronto ad ospitare domenica prossima 21 febbraio la prova dei CdS regionale Master.  La manifestazione, inserita nel calendario nazionale della Fidal (fase regionale) è organizzata dalla S.A.L. Catania. Un po’ di numeri: 

Sono in tutto 311 gli atleti iscritti (229 uomini e 82 donne). La categoria più numerosa è la SM50 con 44 atleti al via.  A seguire la SM45 con 43 atleti al via  (in pratica una batteria sarà riservata solo a loro); a seguire la SM40 con 29.

Tra le donne la categoria più numerosa è la SF45 con 22, seguita dalla SF40 con 18 e dalla SF50 con 14.

I più giovani sono Salvatore Bonanno e Costanza Tringali entrambi hanno 35 anni. I meno giovani Rosaria Lanza e Sossio Farina 85 primavere nonché unico rappresentante nella categoria SM85.  Auguri a Giuseppe Pulvirenti che domenica festeggerà il suo compleanno “di corsa”. 

60 le società presenti a Catania. Quella con più atleti al via è la Podistica Messina (31), a seguire Universitas Palermo (23), Monti Rossi Nicolosi e Trinacria Palermo (18), ASD Puntese La Punta (15), Torrebianca, Atletica Virtus Acireale e Libertas Running Modica (13), Uisp Santa Croce (12), SAL Catania e No al Doping Ragusa (11).  Cinque le serie, si comincia alle ore 10.00 (di seguito il nuovo programma con orario e distanze e le normativa anti-covid.   

PROGRAMMA ORARIO (NUOVO)

ORE 09.00    Riunione Giuria e Concorrenti 
ORE 10.00     SF60 ed oltre 3KM +SM 60 E OLTRE 4 KM
ORE 10.35     SF35/SF55 4KM
ORE 11.05    SM50/SM55 6KM 
ORE 11.40    SM45  6 KM
ORE 12.20    SM35/SM40 6KM

Serie ed ISCRITTI (CLICCA QUI)

serie 1_over 60 M-F

serie 2_donne 35-55

serie 3_SM50,SM55

serie 4_SM45

serie 5_SM35,SM40

PROTOCOLLO ANTI COVID -19
 

Si avvisano le ASD e gli atleti che:
Al fine di poter rendere sicuro lo svolgimento della manifestazione, tenuto conto delle disposizioni indicate nel protocollo anti covid relativamente alle gare no stadia, tutti i partecipanti, sono tenuti al rispetto delle seguenti indicazioni. 

1) Un rappresentante della società dovrà provvedere al ritiro dei pettorali e contestualmente a rilasciare le autocertificazioni di tutti coloro che, a qualsiasi titolo (atleti e numero 1 tecnico per società) saranno autorizzati a fare ingresso nella zona di gara, presso il Tic, la cui collocazione sarà indicata con espressa segnaletica,
ALL’INTERNO DEL CAMPO GARA SONO VIETATE LE FOTO  da parte di persone NON autorizzate, è dunque assolutamente vietato agli atleti e tecnici scattare foto sul campo di gara. Ci saranno dei fotografi ufficiali autorizzati per la manifestazione, che diffonderanno le foto sui social.

2) Gli atleti indossando la mascherina, dovranno presentarsi all’ingresso del campo gara, dove sarà allestita la call room, 20 minuti prima dell’inizio della propria gara, secondo l’orario pubblicato insieme al presente documento, per effettuare il riconoscimento. A tal proposito, si chiede agli atleti di munirsi di copia di documento di riconoscimento, al fine di velocizzare il loro ingresso nel campo di gara.

3) Sarà possibile l’ingresso di un solo tecnico per società, e solo nel caso in cui ci siano propri atleti impegnati nella singola gara. Non appena conclusa, gli stessi dovranno lasciare il campo di gara insieme ai loro atleti, per poi rientrare eventualmente nella successiva, qualora siano interessati per le ragioni sopra esposte. 

4) Gli atleti rimarranno con la mascherina per i primi 500 metri, successivamente potranno toglierla tenendola con se, per poi indossarla nuovamente non appena conclusa la gara. Alla fine della stessa gli atleti, saranno indirizzati verso l’uscita. 

5)La manifestazione si effettuerà senza presenza di pubblico.

Si precisa che chi assisterà alla gara dall’esterno è suscettibile di essere sanzionato secondo le norme di legge.
 Non saranno ammesse deroghe alle presenti disposizioni.
 Per tutto quanto non espressamente previsto nel presente documento, si rinvia alla normativa e ai regolamenti di settore. 

Sostieni SiciliaRunning

Caro lettore da settimane la redazione di siciliarunning lavora senza sosta per fornire aggiornamenti precisi e affidabili anche sulla emergenza Coronavirus, in un momento lavorativo difficile tra gare podistiche annullate ed eventi saltati.
Se apprezzi il nostro lavoro, da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci in questo momento difficile. Grazie!




Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *