NewsPrimo piano
Comitato provinciale della Fidal Palermo: tutte le candidature
Un presidente e 11 consiglieri. Questi in estrema sintesi i numeri delle candidature per il rinnovo del comitato provinciale di Palermo, con l’assemblea elettiva in programma sabato 13 marzo.
Giochi facili per Antonino Muratore presidente uscente che si ripresenta e si ritrova in perfetta solitudine. Muratore era stato eletto nel luglio del 2018, a seguito della rinuncia del prof. Liga. Anche in quella occasione, vittoria a mani basse, prima delle votazioni, infatti Francesco La Versa aveva ritirato la sua candidatura.
Bagarre invece per quanto riguarda i consiglieri provinciali. Sono ben undici e (ahimè) tutti uomini, nessuna donna, con buona pace della quote rosa o “rappresentanza di genere” che lo ricordiamo è prevista per il consiglio nazionale, ma solo consigliata (e dunque non obbligatoria) per i consigli territoriali.
Tre dei quattro consiglieri in carica nel mandato che sta andando a finire, si ricandidano e sono: Andrea Marfia, Gaetano Immesi e Giuseppe Raffermati. Gli altri sono (sempre in ordine alfabetico) Salvatore Azzaretto, Cesare Di Cesare, Giorgio Giacalone, Francesco La Versa, Leonardo Lunetto, Domenico Piombo, Filippo Porto e Antonino Viola.
L’impressione è che da qui alla data del 13 marzo, qualche “pezzo” si possa perdere lungo la strada.