Brevi...di corsa

Corso per Istruttore Trail running di I Livello: iscrizioni entro il 18 gennaio

Argomenti del primo corso nazionale di Istruttore di Trail Running organizzato dal Centro Sportivo Italiano saranno, la sicurezza in montagna, nozioni di primo soccorso, approccio socio/psicopedsgogico, di tecnica di corsa in natura e di management dello sport. Il corso si avvale del riconoscimento del CONI. Lezioni su piattaforma e prova pratica con esami finali certificheranno chi vorrà approcciarsi al primo livello della formazione per tecnici della disciplina. Per chi supererà il corso, l’acquisizione delle competenze, un capo tecnico e il diploma a simbolo dell’abilitazione che permetterà a chi ne entrerà in possesso di poter organizzare sedute ed eventi per diffondere la cultura dello sport in outdoor. L’iscrizione scadrà il 18 Gennaio; è possibile perfezionarla accedendo alla piattaforma formativa del CSI e pagando successivamente 50 euro di iscrizione. Questo primo step avrà un numero massimo di iscritti, in futuro sono previste altre occasioni formative specializzanti e di aggiornamento. La formazione sarà mista tra presenza e DAD. 

Nessun requisito di partecipazione se non la maggiore età e la tessera di affiliazione al CSI che si potrà ottenere senza iscrizione ad una società affiliata ma anche direttamente al Comitato Provinciale CSI di appartenenza (indirizzi sul sito CSI nazionale). Il corso avrà inizio il 19 gennaio per cocludersi il 22 aprile. 48 le ore effettive di lezione. 

CLICCA X ISCRIVERTI

da contenuto esterno

Sostieni SiciliaRunning

Siciliarunning da dieci anni è al servizio dei suoi lettori. Per continuare ad informare e a informarti Siciliarunning ha bisogno del tuo sostegno. Aiutaci con un tuo libero contributo.




Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti

Close