News
La Maratona di Catania augura buone Feste e guarda con ottimismo al 2021
Una maniera per “fare gruppo”, una modalità quella della videoconferenza (o conference call) per stare insieme, anche se lontani, augurando e augurandosi buone feste. Gli organizzatori della Maratona di Catania avrebbero scelto un epilogo diverso per quella che (causa Covid-19) non è stata la terza edizione, programmata il 13 dicembre e già a inizio novembre annullata a causa della pandemia.
E così è bastata una piattaforma on line per ritrovarsi tutti, anche se virtualmente, dal presidente della società organizzatrice, l’Atletica Sicilia, Santi Monasteri, al responsabile responsabile dell’area tecnica e speaker Giuseppe Marcellino, passando per altri capisaldi dell’organizzazione, come il professore Franco Bandieramonte, Maria Tringale, Davide Bandieramonte e proseguendo con i tanti giovani che quest’anno sono stati “adottati” dall’organizzazione. Unico assente (giustificato) la new entry dell’anno Antonio Belfiore.
“C’è rammarico per l’edizione numero tre che non si è potuta svolgere, ma consapevolezza che quest’anno sarebbe stato impossibile – ha sottolineato Santi Monasteri. Vi auguro buone feste, ma l’augurio più grande che posso fare è che il 2021 sia un anno sicuramente di ripresa e meraviglioso per tutti, che possa cancellare il 2020”.
“La macchina della Maratona di Catania non si è mai fermata e non si ferma – ha sottolineato Giuseppe Marcellino – a partire da gennaio, finite le feste, ritorneremo a lavorare sulla manifestazione che quest’anno è programmata per il 12 dicembre; ringrazio tutti coloro che collaborano, i media che ci hanno seguito e gli sponsor che ci sono rimasti sempre accanto.”
Una famiglia destinata a crescere quella della Maratona di Catania e come ogni famiglia che si rispetti, stasera si è ritrovata per augurare a se stessa e ai podisti siciliani e non solo, buone feste ed un 2021 diverso “dall’anno horribilis” che stiamo andando a lasciare.
Dalla Maratona di Catania, tanti Auguri !!!