News
Nel 2021 confermata a Palermo la finale Argento del CdS su pista
La manifestazione, organizzata dall'ASD media@, è stata inserita nel calendario per il 12 e 13 giugno del prossimo anno. Campo di gara sarà lo stadio delle Palme - Vito Schifani
Pur nell’incertezza che contraddistingue l’attuale situazione, a causa della pandemia da Covid-19, il Consiglio fedrale della Fidal, ha varato nei giorni scorsi il planning dei Campionati federali, ed una prima versione del Calendario attività 2021.
Novità e anche riconferme, tra queste ultime la Finale Argento programmata (così come lo era quest’anno) a Palermo, ma stavolta il 12 e 13 giugno del prossimo anno.
Ad organizzare la finale della seconda serie nazionale, sarà sempre l’ASD Media@. La manifestazione si svolgerà in contemporanea alle finali Oro (Caorle) e Bronzo (Torino).
Finale A – Bronzo raggiunta quest’anno dalla Milone Siracusa (che ha conquistato il salto di categoria nel concentramento, Finale B, di La Spezia).
Rinnovata e quantomai cauta, visto come è andata quest’anno, la soddisfazione per la società organizzatrice, la palermitana ASD Media@ che nell’ottobre del 2018 aveva organizzato i campionati italiani assoluti di mezza maratona.
Quest’anno, stravolgendo i piani della vigilia, la formula del CdS, a causa della pandemia, è cambiata e le classifiche complessive sono state formulate sommando i risultati delle rassegne tricolori di Padova, Vittorio Veneto e Modena. Tre appuntamenti per i Campionati Italiani a Squadre Assoluti 2020, dove, lo ricordiamo il Cus Palermo è giunto al secondo posto alle spalle dell’Athletic Club 96 Alperia Bolzano.