Sostieni SiciliaRunning

Caro lettore da settimane la redazione di siciliarunning lavora senza sosta per fornire aggiornamenti precisi e affidabili anche sulla emergenza Coronavirus, in un momento lavorativo difficile tra gare podistiche annullate ed eventi saltati.
Se apprezzi il nostro lavoro, da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci in questo momento difficile. Grazie!




Pista, strada & trail

Nel 2021 Caorle ospiterà la finale Oro dei societari di atletica

Nuova “vittoria” organizzativa per Caorle: nel 2021 arriva la finale Oro dei societari di atletica Ad ospitare l’evento tricolore del prossimo anno lo stadio Chiggiato

Nuova “vittoria” organizzativa per Caorle (VE). Ancora una volta la località balneare veneziana è pronta a colorarsi di tricolore. Il verde, il bianco e il rosso non sono, questa volta, quelli del triathlon, bensì quella dell’atletica. Nel giugno 2021 infatti la “piccola Venezia” è pronta ad organizzare la finale Oro del campionato di società di atletica leggera. Un appuntamento di grande valore tecnico, in quanto, nell’anno delle Olimpiadi di Tokyo, allo stadio Chiggiato si sfideranno i migliori atleti delle migliori società italiane. Alla regia, Silca Ultralite Vittorio Veneto, chiamata dall’amministrazione comunale e dalla Fondazione Caorle Città dello Sport. La notizia dell’assegnazione della più importante finale italiana del settore è arrivata proprio ieri.
“Siamo molto soddisfatti, anche questa operazione è andata in porto – commenta Aldo Zanetti, presidente di Silca Ultralite Vittorio Veneto – abbiamo ben volentieri accettato l’invito da parte del Comune e di Fondazione Caorle Città dello Sport a collaborare per quest’evento, che organizzeremo insieme alla Fidal, la Federazione Italiana di Atletica Leggera, sia regionale che nazionale. Negli ultimi anni a Caorle abbiamo portato il triathlon, cosa che tra l’altro continueremo a fare, ma abbiamo tradizione ed esperienza anche in questo sport e le porteremo in pista, pedane e dietro le quinte. Sarà sicuramente un weekend dall’alto valore tecnico e delle intense emozioni, anche per gli spettatori. Saremo nell’anno delle Olimpiadi, in programma qualche mese dopo. Arriveranno i migliori atleti italiani. Sarà indubbiamente un momento particolare e rappresentativo”. 
Nel giugno 2019 Caorle, insieme a Jesolo ed Eraclea, aveva ospitato i campionati europei master su pista, mentre nel 2016 il triangolare di prove multiple Italia – Francia – Svizzera. Insomma, lo stadio Chiggiato non è nuovo a “imprese” organizzative di valore nazionale e internazionale.
“Caorle si è aggiudicata un evento straordinario, di grande importanza per tutta la nostra città – afferma l’Assessore allo Sport, Giuseppe Boatto – porterà, infatti, tantissimi atleti e famiglie nel nostro territorio ed una grande visibilità mediatica. Questo risultato è stato raggiunto grazie alla collaborazione con la Federazione Italiana di atletica leggera e la Silca Ultralite ed agli investimenti che abbiamo fatto a livello di impianti sportivi: l’ultimo intervento che ha interessato lo stadio, ad esempio, ha portato la struttura tra i migliori impianti sportivi del Veneto. Il nostro obiettivo è naturalmente quello di organizzare sempre più manifestazioni di questo livello, soprattutto nei periodi di cosiddetta bassa stagionalità”
Alcune settimane fa la località caorlotta aveva festeggiato anche l’assegnazione (15-16 maggio 2021) della Europe Triathlon Cup di Caorle, rinomato evento internazionale della multidisciplina dedicato agli atleti élite, junior e youth del continente.

da CS

Sostieni SiciliaRunning

Caro lettore da settimane la redazione di siciliarunning lavora senza sosta per fornire aggiornamenti precisi e affidabili anche sulla emergenza Coronavirus, in un momento lavorativo difficile tra gare podistiche annullate ed eventi saltati.
Se apprezzi il nostro lavoro, da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci in questo momento difficile. Grazie!




Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *