News

Covid-19: la lista delle scuole di Palermo che parteciperanno allo screening

Si è svolta questa mattina, in videoconferenza, una riunione sullo screening annunciato dall’Azienda sanitaria provinciale per verificare gli eventuali casi di positività al Covid-19 all’interno dell’intera popolazione scolastica del comune di Palermo.

All’incontro hanno preso parte l’assessora alla Scuola del Comune di Palermo, Giovanna Marano; Silvana Camerino in rappresentanza delle Usca del distretto Prevenzione Asp di Palermo; Renato Costa, Commissario straordinario Covid Palermo, il direttore dell’Ufficio scolastico regionale Sicilia, Stefano Suraniti; il dirigente Usr Sicilia Marco Anello e Marianna Fiasconaro, capo area dell’assessorato comunale alla Scuola.

“L’amministrazione comunale prende atto dell’impegno formalizzato dall’Azienda sanitaria provinciale sull’attivazione dello screening di massa nelle scuole – afferma l’assessora alla Scuola Giovanna Marano – e valuterà nei prossimi giorni se gli obiettivi dichiarati potranno essere raggiunti entro i termini previsti”.

Il sindaco, Leoluca Orlando, ha ribadito che “l’esecuzione di un monitoraggio della popolazione scolastica , l’aggiornamento costante dei dati sulla situazione del sistema sanitario nel territorio e la operatività della medicina territoriali e di prevenzione costituiscono tutti elementi indispensabili perché tutte le attività quotidiane possano proseguire con serenità in città” ed ha ribadito che il Comune “è disponibile a supportare con i propri mezzi il lavoro della ASP se ulteriori richieste perverranno in tal senso”.

Nel corso della riunione è stata concordata la lista degli Istituti Comprensivi nei quali saranno effettuati gli esami, il cui calendario sarà comunicato dalla ASP.

I criteri di selezione, condivisi con l’Ufficio scolastico regionale, sono relativi alle scuole che registrano una maggiore presenza di alunne e alunni, alla distribuzione della popolazione scolastica nelle otto circoscrizioni ed ai quartieri ove sono maggiori le condizioni di disagio sociale ed economico.

ELENCO SCUOLE SELEZIONATE

PRIMA CIRCOSCRIZIONE

1)   I.C.S. Madre Teresa di Calcutta – (già fatta)

SECONDA CIRCOSCRIZIONE  

2)   I.C.S. Di Vittorio –  
3)   I.C.S. Amari-Roncalli  
4)   I.C.S. Maneri-IngrassiaTERZA CIRCOSCRIZIONE    

5)   I.C.S. Pirandello  
6)   I.C.S. Scelsa  
7)   I.C.S. Boccone
8)   I.C.S. Mattarella-Bonagia  QUARTA CIRCOSCRIZIONE
9)   I.C.S. Vittorio Emanuele III
10) I.C.S. Scinà-Costa  
11)  I.C.S. Monte Grappa-Sanzio

QUINTA CIRCOSCRIZIONE
12)  I.C.S. Uditore-Setti Carraro
13)  I.C.S. Rita Levi Montalcini  
14)  I.C.S. Manzoni-Impastato
15)  I.C.S. Antonio Ugo  

SESTA CIRCOSCRIZIONE
16)  I.C.S. Cruillas              
17)  I.C.S. Giuliana Saladino  
18)  I.C.S. Ignazio Florio

SETTIMA CIRCOSCRIZIONE
19)  I.C.S. Leonardo Sciascia
20)  I.C.S. Giovanni Falcone  
21)  I.C.S. Sferracavallo
22)  D.D. Alessandra Siragusa
23)  SMS Borgese

OTTAVA CIRCOSCRIZIONE
24)  I.C.S. Piazzi-Giovanni XXIII
25)  I.C.S. Politeama
26)  I.C.S. Karol Wojtyla
27)  I.C.S. Abba-Alighieri

 
da cs

Sostieni SiciliaRunning

Siciliarunning da dieci anni è al servizio dei suoi lettori. Per continuare ad informare e a informarti Siciliarunning ha bisogno del tuo sostegno. Aiutaci con un tuo libero contributo.




Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *