News

“Esonero contributivo” per chi lavora nel mondo dello sport

Lo ha annunciato, questo pomeriggio, il ministro per le Politiche giovanili e lo sport, Vincenzo Spadafora.

Esonero contributivo per chi lavora nel mondo dello sport: lo ha annunciato il ministro Vincenzo Spadafora al termine del Cdm sulla prossima legge di bilancio, nel corso della consueta diretta FB. “Per consentire la transizione senza incidere sui bilanci di federazioni sportive nazionali, discipline sportive associate, enti di promozione sportiva, associazioni e società sportive dilettantistiche – ha precisato il ministro dello sport e delle politiche giovanili” – è riconosciuto per gli anni 2021 e 2022 un esonero dal versamento dei contributi previdenziali per atleti, allenatori, istruttori, direttori tecnici, direttori sportivi, preparatori atletici e direttori di gara, cumulabile con altri esoneri o riduzioni già previsti”, si legge nella nota.

Ma c’è di più,  “Per il 2021 sono stanziati 50 milioni per la promozione dello sport di base (che si sommeranno a quelli già previsti nel bilancio da Sport e Salute n.d.r.). “Giovani e anziani – sottolinea il ministro – potranno accedere gratuitamente alla pratica dell’attività fisica per migliorare la salute e il benessere. Un incentivo alle famiglie e un modo concreto per sostenere la ripartenza di associazioni, società e centri sportivi su tutto il territorio”. 

Per quanto riguarda i bonus per i collaboratori sportivi Spadafora ha affermato che entro i prossima sei giorni poco più di 106.000 collaboratori sportivi riceveranno gli 800 euro del bonus novembre. Uno sforzo da quando è stato introdotto il bonus per i collaboratori sportivi, da 470 milioni di euro. 

Infine c’è tempo fino alle 14 di domani 17 novembre  per presentare le istanze di rimborso per le spese di affitto e per un contributo per le spese di utenze e per eventuali costi sostenuti per le sanificazioni per Ssd e le Asd titolari di un contratto di locazione.  Chi ha già ricevuto il fondo perduto la scorsa volta riceverà la somma automaticamente.

Sostieni SiciliaRunning

Siciliarunning da dieci anni è al servizio dei suoi lettori. Per continuare ad informare e a informarti Siciliarunning ha bisogno del tuo sostegno. Aiutaci con un tuo libero contributo.




Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *