News

Fisdir: nel 2022 Palermo ospiterà il Campionato italiano (promozionale)

Dal 21 al 23 maggio 2022, Palermo ospiterà il Campionato italiano di atletica leggera promozionale. Il Consiglio Federale ha accolto la candidatura della APD Vivi Sano Sport

Dal 21 al 23 maggio 2022, Palermo ospiterà il Campionato italiano di atletica leggera promozionale. La società del Presidente Daniele Giliberti ha anticipato i tempi e proposto un progetto particolarmente rilevante anche dal punto di vista del valore simbolico, dato che la manifestazione sarà inserita nel percorso della ricorrenza dei 30 anni dalla strage di Capaci. Inoltre, l’evento sportivo potrebbe trovare il supporto della Fondazione Giovanni Falcone. Definito anche l’impianto che ospiterà le gare: lo Stadio delle Palme “Vito Schifani”.
«Il 23 maggio 2022 sarà una data importante – commenta il Consigliere federale Gaspare Majelli – perché ricorre il trentennale della strage di Capaci. Un ricordo di Giovanni Falcone, della moglie Francesca e della sua scorta, che genera un sentimento di tristezza ma che allo stesso tempo ha consentito di risvegliare le coscienze del popolo siciliano e non solo. Come Federazione, essere presenti in questa celebrazione, era un’occasione da non farci scappare: primo perché abbiamo sempre cercato anche noi di lanciare messaggi di pari opportunità e di integrazione dei più deboli; secondo perché ci garantirà la possibilità di veicolare le nostre attività sportive per gli atleti con disabilità intellettivo relazionale a un’ampia platea di persone. Tutto questo sarà possibile anche grazie all’impegno della Vivi Sano Sport, che ringraziamo per aver creduto in questa opportunità».
 
Fonte Fisdir

Sostieni SiciliaRunning

Siciliarunning da dieci anni è al servizio dei suoi lettori. Per continuare ad informare e a informarti Siciliarunning ha bisogno del tuo sostegno. Aiutaci con un tuo libero contributo.




Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *