Brevi...di corsa

18 giorni e sarà “Benetti Livorno Half Marathon”

Gli organizzatori hanno dovuto mettere mano al programma di gare, forzatamente ridotto: si gareggerà esclusivamente sulla mezza maratona, individualmente o attraverso la staffetta a coppie.

Mancano poco più di due settimane alla quarta edizione della Benetti Livorno Half Marathon, in programma nella città labronica l’8 novembre.

Molti in questi giorni si sono chiesti se la gara è confermata e la risposta è sì.

L’organizzazione va avanti in base alle disposizioni governative e tenendo sempre nella massima considerazione i protocolli sanitari ai quali tutti coloro che parteciperanno alla giornata podistica si dovranno scrupolosamente attenere. Le ultime settimane hanno d’altronde visto molte manifestazioni, anche nella stessa Toscana, andare felicemente in porto con queste difficili condizioni psicologiche nelle quali viviamo e il potersi godere una giornata di sport con le dovute limitazioni si sta dimostrando un vero toccasana.

Gli organizzatori hanno dovuto mettere mano al programma di gare, forzatamente ridotto: si gareggerà esclusivamente sulla mezza maratona, individualmente o attraverso la staffetta a coppie.

Il ritrovo sarà presso il Campo Scuola di Livorno dalle ore 7:00, indossando la mascherina prima e dopo la gara e rispettando il distanziamento di almeno un metro sin dall’arrivo ai parcheggi.

Il via verrà dato da Via dei Pensieri ad iniziare dalle ore 9:00: si partirà infatti per “onde”, composte da un numero compreso fra 250 e 350 concorrenti, con debita distanza fra loro e un intervallo di tempo fra un gruppo e l’altro. Le mascherine andranno indossate fino a 500 metri dopo la partenza e rimesse subito dopo l’arrivo, mentre in gara i sorpassi dovranno avvenire ad almeno due metri di distanza. Certo, tutto ciò non rientra nella normalità di una gara, ma è molto importante seguire le istruzioni.

Le iscrizioni vanno avanti fin dallo scorso gennaio e si potrà provvedere entro il 5 novembre, ultima data utile. Il costo è fisso a 28 euro (con pacco-gara che comprende una maglia tecnica Runners, una confezione di vino Frescobaldi, una medaglia a rilievo che verrà spedita a casa successivamente, una mascherina personalizzata e gadget vari).

Speciale iniziativa per le società, con un’iscrizione gratuita ogni 10 e altre facilitazioni per un numero maggiore di 30 iscritti presentati in un’unica lista firmata dal Presidente. 

Per la staffetta il prezzo è di 30 euro (con pacco gara che comprende 2 magliette personalizzate, 2 medaglie, una confezione di vino Frescobaldi e gadget vari).

L’impegno è massimo da parte di tutti, bisogna solo crederci.

Per informazioni:

 
info@maratonadilivorno.it
www.maratonadilivorno.it       

Sostieni SiciliaRunning

Siciliarunning da dieci anni è al servizio dei suoi lettori. Per continuare ad informare e a informarti Siciliarunning ha bisogno del tuo sostegno. Aiutaci con un tuo libero contributo.




Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *