Circuiti di SiciliaPista, strada & trailVarie

Il 15 ottobre la tappa palermitana delle Pink Ambassador – Running Team 2020

Circa 200 donne che si allenano nelle 14 città coinvolte nel progetto al grido di "niente ferma il rosa, niente ferma le donne". Il 15 ottobre protagoniste le 15 "pink" palermitane

Più forti del Coronavirus, che ha solo rallentato la loro mission in questo 2020 ma non le ha fermate. Sono le componenti del progetto Pink Running Team della Fondazione Umberto Veronesi.  Un gruppo di donne accomunate dall’esperienza della malattia, tumori femminili,  che porta avanti grandi obiettivi, come quello di educare alla prevenzione, sostenere la ricerca e  dimostrare che la vita e lo sport dopo la malattia, sono una possibilità concreta.
 
Quest’anno, il progetto (nato nel 2014) ha coinvolto 14 città italiane con le Pink impegnate nel correre una staffetta di 2100 chilometri in 14 tappe, con l’obiettivo di unire l’Italia da Milano a Cagliari, passando per Torino e Napoli ed altre città.
 
A Palermo il progetto è decollato grazie a quindici donne , le Pink Ambassador di Palermo,  capitanate dal loro allenatore Danilo Girgenti, che ha seguito la preparazione atletica delle stesse. 
 
E con un po’ di ritardo sulla tabella di marcia (colpa della pandemia) il 15 ottobre partirà la tredicesima tappa che vedrà protagoniste le Pink Ambassador di Palermo, in tutto quindici. La tappa palermitana avrà come scenario Mondello con  la partenza prevista alle ore 9 all’altezza del baretto. Ognuna correrà una distanza a piacimento e alla fine avverrà il passaggio virtuale del testimone alla città che ospiterà la 14a e ultima tappa, Cagliari.
 
L’occasione è buona per dare un supporto alle “pink palermitane” ricordando quella che la ricerca aiuta la vita e va sostenuta anche con iniziative come questa”…
 

Sostieni SiciliaRunning

Siciliarunning da dieci anni è al servizio dei suoi lettori. Per continuare ad informare e a informarti Siciliarunning ha bisogno del tuo sostegno. Aiutaci con un tuo libero contributo.




Potrebbero interessarti

1 thought on “Il 15 ottobre la tappa palermitana delle Pink Ambassador – Running Team 2020”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *