News

Caicedo vince la tappa numero 3 del Giro d’Italia, Almeida nuova Maglia Rosa

Jonathan Caicedo (EF Pro Cycling) ha vinto la terza tappa del 103^ Giro d'Italia, la Enna - Etna (Linguaglossa - Piano Provenzana) di 150 km.

Etna (Piano Provenzana) – Jonathan Caicedo (EF Pro Cycling) ha vinto la terza tappa del 103^ Giro d’Italia, la Enna – Etna (Linguaglossa – Piano Provenzana) di 150 km. Al secondo e terzo posto si sono classificati rispettivamente Giovanni Visconti (Vini Zabu’ – Brado –  KTM) e Harm Vanhoucke (Lotto Soudal).

João Almeida (Deceuninck – Quick – Step) è il nuovo leader della classifica generale e indossa la Maglia Rosa. 

RISULTATO DI TAPPA
1 – Jonathan Caicedo (EF Pro Cycling) – 150 km in 4h02’33”, media 37.106 km/h
2 – Giovanni Visconti (Vini Zabu’ – Brado –  KTM) a 21”
3 – Harm Vanhoucke (Lotto Soudal) a 30”

Foto Gian Mattia D’Alberto/LaPresse 05 ottobre 2020

CLASSIFICA GENERALE
1 – João Almeida (Deceuninck – Quick – Step)
2 – Jonathan Caicedo (EF Pro Cycling) s.t 
3 – Pello Bilbao (Bahrain – McLaren) a 37”

MAGLIE

  • Maglia Rosa, leader della classifica generale, sponsorizzata da Enel – João Almeida (Deceuninck – Quick – Step)
  • Maglia Ciclamino, leader della classifica a punti, sponsorizzata da Segafredo Zanetti – Diego Ulissi (UAE Team Emirates)
  • Maglia Azzurra, leader del Gran Premio della Montagna, sponsorizzata da Banca Mediolanum – Jonathan Caicedo (EF Pro Cycling)
  • Maglia Bianca, leader della Classifica dei Giovani, sponsorizzata da Eurospin – João Almeida (Deceuninck – Quick – Step)

Il vincitore di tappa Jonathan Caicedo, subito dopo l’arrivo, ha dichiarato: “Questa mattina avevamo deciso che avrei provato ad attaccare e andare in fuga. Ci siamo riusciti, abbiamo preso un buon vantaggio sul gruppo e poi sulle rampe dell’Etna sono riuscito a staccare Visconti. Sono molto felice per questo successo.”

La Maglia Rosa João Almeida, subito dopo l’arrivo, ha dichiarato: “Non posso descrivere questa sensazione, è un sogno che diventa realtà, sono incredulo. Ho cercato di dare il massimo in salita per restare con i migliori. Sono in Maglia Rosa, è un sogno”.

da cs

Sostieni SiciliaRunning

Siciliarunning da dieci anni è al servizio dei suoi lettori. Per continuare ad informare e a informarti Siciliarunning ha bisogno del tuo sostegno. Aiutaci con un tuo libero contributo.




Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *