Circuiti di Sicilia

Le manifestazioni della Torre Bianca

L’A.S.D. Torre Bianca rinvia il V Trofeo Luigi Cacopardi a domenica 6 dicembre, sempre in località Messina- torre faro, e fissa la nuova data del meeting Schepici e Magazzù, su pista, sabato 31 ottobre a Barcellona P.G.

Messina –  La Torre Bianca viste le stringenti misure di prevenzione per la diffusione del COVID e il disciplinare per l’organizzazione delle manifestazioni di corsa su strada, aggiornato dalla Federazione qualche giorno addietro,  ha deciso di rinviare la gara nazionale su strada V trofeo Luigi Cacopardi dal 4 ottobre al  6 dicembre 2020.  La scelta deriva dalla consapevolezza di voler mettere in atto tutte le necessarie misure organizzative per la sicurezza degli atleti e dalla voglia di confermare un appuntamento  che, dopo quattro edizioni, è entrato a far parte del calendario nazionale con il suo percorso su strada omologato lungo 10 km 

Per quanto riguarda le manifestazioni in pista, viste le restrizioni previste dal regolamento dell’impianto sportivo Cappuccini di Messina, è stato deciso di annullare la gara provinciale giovanile prevista lo scorso sabato 26 settembre e di confermare l’organizzazione del meeting regionale “Schepici e Magazzu” sabato 31 ottobre che, diversamente da quanto inizialmente previsto, si svolgerà nell’impianto di atletica leggera “Stagno-D’Alcontres” di Barcellona P.G.. Quest’ultima manifestazione, organizzata in collaborazione con l’associazione di casa “Amatori S.C. Duilia”, prevederà  gare di salti e lanci, anche giovanili, per l’assegnazione dei trofei “Schepici e Magazzù”  e la “Corsa di Filippo” che vedrà impegnati, in serata, gli atleti assoluti-master sulla distanza dei 5000 metri. Il programma tecnico verrà definito nei prossimi giorni e sarà disponibile sulla pagina web dedicata al meeting . 

A.S.D. Torre Bianca

Sostieni SiciliaRunning

Siciliarunning da dieci anni è al servizio dei suoi lettori. Per continuare ad informare e a informarti Siciliarunning ha bisogno del tuo sostegno. Aiutaci con un tuo libero contributo.




Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *