Circuiti di SiciliaNewsPrimo piano
15 novembre 2020: si corre la Mezza Maratona della Concordia
L'annuncio dagli organizzatori del GS Valle dei Templi. La manifestazione, in calendario il primo marzo, era stata annullata e rinviata in autunno. Adesso il semaforo verde a l'appuntamento a metà novembre per quella che potrebbe essere la prima mezza in Sicilia dopo il lungo stop
La notizia arriva in un tardo pomeriggio di fine settembre ed è sicuramente una bella notizia per appassionati e sportivi tutti. Il 15 novembre prossimo andrà in scena la 17a Mezza Maratona della Concordia, una tra le più belle mezze d’Italia (e non solo) con l’affascinante attraversamento della Valle dei Templi. La Sicilia delle mezze riparte dunque dalla manifestazione organizzata dal GS Valle dei Templi, quasi un segno del destino visto che il traumatico stop alle gare podistiche in Sicilia, iniziato a marzo scorso con l’avvento della pandemia, aveva coinvolto in prima battuta proprio la mezza della Concordia tra le prime gare, se non la prima, costretta ad ammainare bandiera.
La XVII Mezza Maratona della Concordia, in programma il primo marzo, era stata così rinviata all’autunno, dopo che una ordinanza dell’amministrazione comunale agrigentina aveva sospeso tutte le manifestazioni in calendario nel territorio; la gara, riposizionata nel calendario nazionale della Fidal, si svolgerà regolarmente, con gli organizzatori che sono già al lavoro per il nuovo regolamento che dovrà contenere tutte le norme anti-covid volute dal Governo nazionale e le linee guida dettate in queste settimane dalla Federazione italiana di Atletica Leggera. Proprio oggi un’altra manifestazione storica come la Maratona di Ravenna, ha dato l’ok all’edizione numero 21 in programma domenica 8 novembre, dando una scossa forte e ben precisa a tutto il movimento outdoor…incrociamo le dita si riparte!
Buonasera, chiedo per un amico, ma chi si era iscritto a marzo per la Mezza della Concordia e da considerarsi iscritto a quella di novembre novembre, e chi per paura del Covid-19 decidesse di non partecipare può reclamare l’iscrizione nen 2021 (Covid permettendo).
Grazie