Circuiti di Sicilia
Sicily Ultra Tour: in archivio anche l’undicesima tappa
Archiviata la tappa di ieri, la decima, che da Alcamo ha portato a Trapani, da oggi inizia il conto alla rovescia per l’epilogo del Sicily Ultra Tour. Per la cronaca la tappa di ieri è stata contraddistinta da molte salite e lunghe discese ed un caldo umido.
Andiamo ad oggi invece, dove l’arrivo dell’undicesima tappa è stato ai templi di Selinunte con pausa notte in quel di Castelvetrano. Poco più di 83 chilometri per quella che è forse la tappa più lunga delle quattordici del tour. In pratica, da oggi, è iniziato il percorso della Magna Grecia che accompagnerà i protagonisti di questa “impresa sportiva” fino a Gela, passando da Eraclea Minoa, la Valle dei Templi di Agrigento, fino alle Mura Timoleontee dove tutto ha avuto inizio.
Sul fronte agonistico, infine, una manciata di minuti divide Giuseppe Miranda e Antonio Tallarita, un dettaglio quest’ultimo, vista la mission della manifestazione, una “ultra” che abbraccia la Sicilia tra sport, turismo, natura e cultura. Domani la dodicesima e terz’ultima tappa, la Selinunte – Eraclea Minoa di circa 78 chilometri.
Nella foto di copertina il team che sta supportando la prima edizione del Sicily Ultra Tour.