News
5000 stellari a Catania: Terrasi PB in 14’36
5000 velocissimo ieri sera in pista a Catania in occasione della manifestazione “ripresa attività in pista post Covid” che si è tenuta presso il Campo del Cus Catania e organizzato dalla SAL Catania del presidente Sciuto.
Nella batteria clou dei 12 giri in pista Alessio Terrasi, atleta di Altofonte tesserato per il Parco Alpi Apuane, ha centrato il suo PB fermando il crono a 14’36. L’allievo di Tommaso Ticali ha corso quasi metà gara da solo e in condizioni non ottimali (a causa di un forte tasso di umidità), dopo che le giovani stelle della Siracusa Atletica e Milone Siracusa, rispettivamente Wilson Marquez e Zouhir Sarhan, per circa 2500 metri, avevano fatto da lepre. Al secondo posto , un altro atleta “curato” da Ticali”, Don Vincenzo Puccio (tesserato per l’Athletica Vaticana) con 16’56”. “Ringrazio il mio allenatore il professore Tommaso Ticali che mi segue con passione e competenza, ringrazio per avermi tirato i primi 2,5 km. i due atleti della Milone – queste le parole affidate a Facebook di Terrasi nel dopo gara, che ha voluto anche ringraziare anche Vincenzo Agnello, atleta, compagno di allenamenti e suo massaggiatore.
Viste le tante iscrizioni, oggi seconda parte di batterie di 5000. In attesa dei risultati di tutte le gare…che saranno pubblicati non appena ci saranno inviati