News

Grave incidente in handbike per Alex Zanardi

Il campione sarebbe stato travolto da un mezzo pesante in provincia di Siena. Intervenuto sul posto un elisoccorso

 Alex Zanardi è rimasto coinvolto in un incidente stradale in provincia di Siena, durante una delle tappe della staffetta di Obiettivo tricolore, viaggio che vede tra i partecipanti atleti paralimpici in handbike, bici o carrozzina olimpica. L’incidente è avvenuto lungo la statale 146 nel comune di Pienza. Da quanto appreso è coinvolto un mezzo pesante. Sul posto intervenuto l’elisoccorso per trasferire Zanardi in ospedale.   Al momento dell’incidente si trovava in compagnia di un altro ciclista.

il campione di handbike, in seguito allo scontro con un camion mentre stava partecipando alla staffetta “Obiettivo Tricolore” in provincia di Siena, è stato elitrasportato all’Ospedale “Le Scotte” e operato d’urgenza. L’intervento neurochirurgico e maxillo-facciale è durato 3 ore“Le sue condizioni di salute sono gravissime”, scrive l’Agi (Agenzia Giornalistica Italia) riportando la nota dell’azienda ospedaliera senese.

 Dopo l’operazione Zanardi è stato trasferito nel reparto di terapia intensiva, la prognosi è riservata. Intanto si sta ricostruendo la dinamica della collisione che, secondo quanto riportato da diverse fonti, sarebbe avvenuta perché Zanardi prima di una curva al termine di un rettilineo in leggera discesa avrebbe perso il controllo dell’handbike andando a impattare contro la parte esterna di un camion che procedeva nella corsia opposta (essendo la strada rimasta aperta al traffico) e il guidatore del mezzo pesante non è riuscito ad evitarlo. Non sono stati rilevati segni di frenata sull’asfalto.

Sostieni SiciliaRunning

Siciliarunning da dieci anni è al servizio dei suoi lettori. Per continuare ad informare e a informarti Siciliarunning ha bisogno del tuo sostegno. Aiutaci con un tuo libero contributo.




Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *