News
Da lunedì 15 riapre la piscina comunale di Palermo…le info
Da lunedì 15 via libera alle società natatorie, da mercoledì 17 l'OK anche per l’utenza pubblica previa prenotazione sul sito del Comune. L'impianto sarà fruibile dal Lunedì al Venerdì dalle ore 08.00 alle ore 20.00 con ingressi e uscite contingentati e una serie di norme descritte analiticamente nell'allegato vademecum.
Acquisita la certificazione di “struttura Covid Free”, riapre la piscina comunale: a partire da dopodomani, lunedì 15 giugno per le Società Natatorie e da mercoledì 17 giugno anche per l’utenza pubblica.
Nella giornata di ieri, l’amministrazione ha incontrato le organizzazioni sindacali, con le quali ha ritenuto opportuno condividere gli accorgimenti adottati per la riapertura in sicurezza, anche a garanzia del personale che dovrà riprendere la propria attività con le dotazioni di sicurezza.
Sono stati previsti, infatti, percorsi di accesso separati rispetto all’utenza ed un rientro graduale a rotazione del personale strettamente necessario, per consentire l’erogazione dei servizi essenziali per la riapertura.
In piscina, sono stati effettuati i controlli sanitari sulle acque e sugli spazi comuni, che hanno dato un risultato consono per la riapertura ed infine si è provveduto alla sistemazione del sistema della clorazione delle acque in base ai nuovi parametri anti Covid.
Per accedere all’impianto, l’utenza pubblica dovrà effettuare la prenotazione on line. A tal proposito, Sispi attiverà il link sul sito www.comune.palermo.it a far data da martedì 16 Giugno.
Per gli iscritti alle Società Natatorie la prenotazione verrà effettuata a mezzo mail dalla Società stessa.
L’impianto sarà fruibile dal Lunedì al Venerdì dalle ore 08.00 alle ore 20.00 con ingressi e uscite contingentati e una serie di norme descritte analiticamente nell’allegato vademecum.
Sarà inoltre necessario, per accedere, presentare all’ingresso una autocertificazione e sottoporsi alla rilevazione della temperatura attraverso un termometro a raggi infrarossi senza contatto.