Sostieni SiciliaRunning

Caro lettore da settimane la redazione di siciliarunning lavora senza sosta per fornire aggiornamenti precisi e affidabili anche sulla emergenza Coronavirus, in un momento lavorativo difficile tra gare podistiche annullate ed eventi saltati.
Se apprezzi il nostro lavoro, da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci in questo momento difficile. Grazie!




Circuiti di Sicilia

La “Runforpassion virtual” corre per l’associazione Pink Project

Forte richiamo al sociale e alla beneficenza per la “Runforpassion virtual”, sposata dalla Podistica Capo d'Orlando e in programma domenica prossima 24 maggio. Un euro ad iscrizione sarà devoluto all'associazione che si batte, per le pari opportunità e contro la violenza maschile sulle donne

 Proseguono le iscrizioni alla “Runforpassion virtual”,  manifestazione a carattere ludico aggregativo e non competitivo, in programma il  24 maggio e promossa dall’ASD Podistica Capo d’Orlando, in sinergia con la testata giornalistica on line Siciliarunning e da MySDAM Sicilia in collaborazione con ENDU. 

Come nello spirito di questi eventi (che stanno proliferando in tutto lo stivale) anche la “Runforpassion virtual” avrà uno sfondo benefico e sociale. Un euro ad iscritto, in questa occasione, sarà devoluto all’associazione Pink Project di Capo d’Orlando che si occupa di promuovere le Pari opportunità, contrastare le discriminazioni ed ogni forma di violenza, in particolare quella maschile sulle donne.  Un connubio quello tra Podistica Capo d’Orlando, Cinzia Sonsogno e associazione Pink Project del presidente Maria Grazia Giorgianni , che si è consolidato nel tempo, grazie anche alle manifestazioni sportive organizzate nella cittadina tirrenica del messinese.  

L’Ente, in questo periodo di emergenza sanitaria da Covid-19,  pur avendo sospesole attività di accoglienza in loco presso il Centro Antiviolenza Pink Project di Capo d’Orlando e Brolo, ha continuato sempre la sua attività attraverso la reperibilità telefonica. 0941 054182 (con trasferimento di chiamata)  oppure  347 898 71 47.

Ma torniamo alla corsa di domenica che, a causa della pandemia, ha virtualmente  preso il posto della manifestazione reale, la Mezza Maratona di Capo d’Orlando, che sabato 23 maggio avrebbe celebrato la sua decima edizione. Nell’ambito della mezza, si sarebbe corsa anche la runforpassion di dieci chilometri alla quale quest’anno sarà possibile partecipare virtualmente, ognuno nella sua città, distanti ma uniti. Già note alcune località dalle quali i podisti effettueranno la loro corsa cronometrata: ancora Stati Uniti, Svizzera, Gran Bretagna oltre che da alcune città d’Italia e naturalmente dalla Sicilia. Dieci chilometri con start alle ore 9.00. La manifestazione sarà raccontata nel corso della diretta FB in programma sempre domenica 24 maggio. 

Quota di partecipazione 3 euro (un euro ad iscrizione, come già detto, sarà devoluto in beneficenza).   Ogni iscritto avrà diritto a un pacco gara virtuale, consistente in uno sconto di € 3,00 sulla quota di iscrizione della Mezza Maratona di Capo d’Orlando 2021 (solo mezza maratona). Ogni partecipante, tramite gruppo WA appositamente creato per la manifestazione, riceverà il pettorale personalizzato.  

Non sono previsti premi in base al risultato ottenuto, previsti invece sorteggi tra tutti gli arrivati. Un consiglio che deve valere per tutti e in tutti i casi, pur trattandosi di un allenamento cronometrato, vi raccomandiamo di avere sempre valido il certificato medico agonistico, controllarsi per prevenire qualsiasi problema deve essere alla base di qualsiasi tipo di attività. 

La la “Runforpassion virtual” apre Sicilia Virtual Running il primo circuito, la prima community di gare virtuali della Sicilia destinate ad accompagnarci, in attesa che si ritorni a gareggiare, nell’estate 2020. 

Scarica il REGOLAMENTO (che trovate anche nella sezione download del sito)  Runforpassion_regolamento (1)ok

VAI ALLE ISCRIZIONI CLICCA QUI

Sostieni SiciliaRunning

Caro lettore da settimane la redazione di siciliarunning lavora senza sosta per fornire aggiornamenti precisi e affidabili anche sulla emergenza Coronavirus, in un momento lavorativo difficile tra gare podistiche annullate ed eventi saltati.
Se apprezzi il nostro lavoro, da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci in questo momento difficile. Grazie!




Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *