Varie

Domenica 3 maggio si corre la “Track Virtual Race”

Si tratta di un evento a carattere ludico, aggregativo e non competitivo, che offre agli appassionati di running la possibilità di partecipare da remoto, in modalità outdoor o sul tapis roulant, ad una vero e proprio evento podistico "a distanza".

 Si chiama  “Track Virtual Race”, ed è (come sottolineano gli organizzatori) un evento a carattere ludico, aggregativo e non competitivo, che offre agli appassionati di running la possibilità di partecipare da remoto, in modalità outdoor o sul tapis roulant, ad una vero e proprio evento podistico “a distanza”. L’iniziativa è promossa dall’ASD Track Club Master Caltanissetta, dalla testata giornalistica on line Siciliarunning e da MySDAM Sicilia in collaborazione con ENDU, ed è in programma domenica prossima 3 maggio.   

Aggiornamenti, intrattenimento nel corso della gara, grazie ad trasmissione live su Facebook che seguirà l’evento con commenti e collegamenti con alcuni dei protagonisti della “sfida”, che conserva (lo ricorderemo sempre) un significato ludico e di condivisione.  Si tratta di una edizione zero, una “prova generale” in vista di altri appuntamenti che vedranno in campo ulteriori sinergie e che porteranno alla nascita di un vero e proprio circuito (seguiteci per saperne di più), al quale potranno partecipare runner da ogni parte d’Italia (e non solo).  

Ogni partecipante dovrà disporre di un dispositivo di tracciamento GPS e di uno smartphone con l’app whatsapp.

Proprio in quanto prova generale a questo evento sono stati “invitati” agli atleti maggiorenni delle società Track Cub Master Caltanissetta e Corri Serradifalco, che saranno impegnati in  5 chilometri (partenza per tutti alle ore 10).   Proprio come una vera competizione (ma virtual), i partecipanti in queste ore hanno già ricevuto il pettorale con il proprio nome (che potranno stampare o tenere nel proprio smartphone), mentre regolamento, elenco iscritti e risultati saranno pubblicati sia da Endu che da siciliarunning.

Lo start sarà dato dallo speaker Michele Gruttadauria in diretta facebook (sarà fornito un link a cui collegarsi) alle ore 10.00 di domenica 3 maggio. Immediatamente dopo la fine della propria “gara”, ogni partecipante dovrà inviare nel gruppo whatsapp, creato per l’occasione, il report o lo screenshot o una semplice foto del proprio dispositivo GPS, contenente i km percorsi (in questo caso 5) e il tempo impiegato.

Prima, ma anche durante e  dopo la “gara” i partecipanti avranno la possibilità di essere intervistati dallo speaker o dal giornalista Michele Amato, cliccando sul link che verrà inviato con un messaggio whatsapp: l’intervista sarà trasmessa in diretta facebook. Il tempo massimo per concludere la “gara” è di 45 minuti, mentre il tempo massimo per la comunicazione del proprio risultato è di 5 minuti dalla fine della propria “gara”. 
 
Risultati:  saranno pubblicati sul sito ENDU i dati raccolti tramite i dispositivi di tracciamento GPS dei partecipanti, il
tutto con mere finalità ludiche e informative. Trentadue gli iscritti a questa prima “virtual” tutta siciliana”.

SCARICA GLI ISCRITTI Elenco iscritti alfabetico_Track Virtual Race

Il resto sarà solo divertimento e gioco, mentre vi raccomandiamo di attenersi alle normative vigenti: Distanziamento e corsa nei pressi della propria abitazione. Il DPCM che prevede la possibilità di allontanarsi da casa, infatti, entrerà in vigore solo lunedì 4 maggio. 

 

 

Sostieni SiciliaRunning

Siciliarunning da dieci anni è al servizio dei suoi lettori. Per continuare ad informare e a informarti Siciliarunning ha bisogno del tuo sostegno. Aiutaci con un tuo libero contributo.




Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *