News
Annullata la Boston Marathon 2020
La manifestazione, in programma il 20 aprile, è l'ennesima vittima illustre del Covid-19. Non era mai successo che la major statunitense venisse annullata. E Londra...?

Per la prima volta nella sua storia lunga ben 124 anni, la Maratona di Boston (tra le più antiche al mondo) non si svolgerà come da programma, il 20 aprile prossimo. La Maratona 2020 di Boston si unisce così alle tantissime altre gare e grandi eventi sportivi che sono stati fin qui annullati nel tentativo di rallentare la diffusione di COVID-19.
La gara in precedenza non era mai stata annullata o rinviata. L’unica volta che la manifestazione rischiò di saltare fu nel 1918, quando gli organizzatori organizzarono una staffetta militare durante la prima guerra mondiale.
Secondo quanto riferito da fonti del luogo, i funzionari delle città locali si sono incontrati mercoledì al municipio di Boston, dove le preoccupazioni per l’incombente arrivo della pandemia, ha finito col mettere in discussione la data di inizio prevista della gara, con il conseguente rinvio. Nessuna data prevista ma la major potrebbe tenersi a settembre.
Dunque a poche ore dall’intervento dell’Organizzazione mondiale della sanità, che ha dichiarato ufficialmente l’epidemia di COVID-19 come una pandemia globale, il governo del Massachusetts, preoccupato per i primi casi di Cornavirus, ha definito lo stato di emergenza nel Commonwealth. A farne le spese subito la Boston Marathon 2020.
li organizzatori stanno cercando di rimandare la maratona di Boston del 2020 a settembre a causa delle preoccupazioni sull’epidemia di coronavirus del 2020. Non è stata determinata una data esatta per la gara riprogrammata, riferisce WCVB