News

Trio e Randazzo “saltano” sul podio ai Tricolori Indoor

Ai Campionati Italiani indoor di Ancona, le medaglie "siciliane" arrivano dalla pedana del salto. Trio e Randazzo a podio

Ai Campionati Assoluti indoor di Ancona, che si sono conclusi ieri, a sorridere sono Antonino Trio (Athletic Club ’96)  che nel lungo chiude alle spalle del neo campione italiano Gabriele Chilà (Fiamme Gialle) e Filippo Randazzo, bronzo nella stessa gara. Lo sprint vede fuori “troppo presto” Matteo Melluzzo e Nicholas Artuso; al femminile a sfiorare la finale è Alessia Carpinteri.

Ma andiamo con ordine. Nel lungo vince Chilà con  un doppio 8,00 . Trio è medaglia d’argento con un ottimo 7.93, il sacconese Randazzo bronzo con 7.84.

Nella velocità Matteo Melluzzo (Milone Siracusa) vince la sfida tutta siciliana con Nicholas Artuso (Fiamme Gialle), entrambi però non accedono neanche in semifinale. Per Melluzzo 6.92, mentre Artuso 6.93. Vince e convince Filippo Tortu, per lui un convincente 6.60. Al femminile Alessia Carpinteri (Cus Catania), approda splendidamente in semifinale (PB 7.55), ma poi manca la finale correndo il 60 in 7.64. 

Nel lancio del peso, il calabrese del Cus Palermo, Riccardo Ferrara chiude al quinto posto con 16.39.

RISULTATI/Results 

Foto Fidal/Colombo

Sostieni SiciliaRunning

Siciliarunning da dieci anni è al servizio dei suoi lettori. Per continuare ad informare e a informarti Siciliarunning ha bisogno del tuo sostegno. Aiutaci con un tuo libero contributo.




Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *