Circuiti di SiciliaNews

Varato il Grand Prix delle Tre Province 2020: diciotto le gare in calendario

In tredici manifestazioni, si svolgeranno anche le gare dedicate alle categorie giovanili. Cala la quota di partecipazione che passa a 7 euro (tranne che per le gare nazionali) mentre viene abolito il pacco gara

Prenderà il via domenica prossima a Niscemi il Grand Prix delle Tre Province 2020, il circuito interprovinciale giunto alla quarta edizione che interessa gli atleti delle società di Agrigento, Caltanissetta ed Enna. Diciotto prove (prima novità della rinnovata edizione) tra strada e cross (e finanche aree archeologiche)  ben distribuite nel corso dell’anno, dal 23 febbraio al 6 dicembre, ripartite in tre aree, con un minimo di quattro gare per area per classificarsi. Ad affiancare il circuito senior master (quest’anno aperto anche a juniores e promesse) ci sarà il GrandPrix Giovanile che cresce: in tredici delle diciotto prove in calendario si svolgeranno, infatti, anche le gare per le categorie esordienti, ragazzi, cadetti e allievi, con un minimo di otto gare per entrare in classifica.

            Conferme, ma anche qualche novità nel calendario preparato dai coordinatori del circuito, ad iniziare dalla campestre di Nicosia del 15 marzo, che sarà valida come Campionato Provinciale di cross della provincia di Enna.

Ma andiamo con ordine: detto del 2° Memorial Peppe Lo Monaco, il cross a Niscemi del 23 febbraio,  l’otto marzo di corre la III Stra Licata; il 15 marzo è la volta del cross provinciale individuale e di società (che si corre a Nicosia). Il 17 maggio il 20° Trofeo Kalat, il 31 maggio si svolge il 2° Trofeo delle Mura Timoleontee (Gela). A giugno il 7 si disputa II Memorial Beato Padre Pino Puglisi (Campofranco), mentre il 21 giugno è la volta del 4° Trofeo Maria SS della Visitazione (Enna). A luglio, l’undici il I Trofeo Summer Asi (Gela), il 19 luglio l’ottava Stramimiani (San Cataldo), mentre il 25 luglio è la volta del I Trofeo Città di Montedoro (Montedoro). Appena 24 ore dopo (il 26 luglio) si correrà a Ribera il 14° Trofeo podistico Estate Riberese; il 2 agosto il 6° Trofeo podistico Città di Castrofilippo (Castrofilippo), il 16 agosto il I Memorial Lillo Zucchetto (Sutera), il 22 agosto la 33a StraMazzarino (Mazzarino), il 29 agosto il 5° Memorial Gaetano Gruttadauria (Serradifalco). A settembre si corre il 13 a Calamonaci il 7° Trofeo Città di Calamonaci; il 26 a Leonforte l’undicesimo trofeo Terra dei Branciforti. Chiusura a Barrafranca, il 6 dicembre, con l’ottavo Trofeo della Solidarietà.   

Le società organizzatrici sono:Track Club Master Caltanissetta, Corri Niscemi, Atletica Gela, Atletica Young Runner Gela, Atletica Mazzarino, Corri Serradifalco, Barrafranca Running, Marathon Club Haenna, Atletica Leonias, Talin Club Nicosia, Atletica Licata, Passione Corsa Ribera, Airone Casteltermini.

Tra le novità del regolamento, la riduzione della quota d’iscrizione a sette euro (tranne per le tre gare nazionali), mentre sarà abolito il PACCO GARA.  

 A fine circuito saranno premiati i primi dieci classificati di ogni categoria maschile e femminile, le prime dieci società maschili e le prime sei società femminili. Per il Grand Prix giovanile saranno premiati i primi cinque classificati di ogni categoria maschile e femminile, le prime tre società maschili e le prime tre società femminili.

SCARICA: 

Regolamento GP 3 prov 2020

 

Sostieni SiciliaRunning

Siciliarunning da dieci anni è al servizio dei suoi lettori. Per continuare ad informare e a informarti Siciliarunning ha bisogno del tuo sostegno. Aiutaci con un tuo libero contributo.




Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *