Circuiti di Sicilia

Al via il Gran Prix Provinciale di Siracusa: buona la prima

La manifestazione si è svolta ad Avola ed ha avuto come scenario di gara la campagna adiacente al Centro Cultarale Giovanile di Avola.

E’ iniziato bene il “15° Gran Prix Provinciale” di corsa di Siracusa. A dare il via al Challange il 1° Cross Exsclusive Città di Avola, organizzato in maniera perfetta dalla locale Asd Exsclusive Running, diretta da un gruppo di amici podisti amanti dello sport.

Franco Carpinteri

Teatro della manifestazione, la campagna adiacente al Centro Cultarale Giovanile di Avola, ormai nota per i ricchi eventi. Tracciato di gara di 1600 metri, molto tecnico con continue ripartenze e ripetuto in base alle categorie di appartenenza.

Basilio Gurgone con le sue allieve

Franco Carpinteri è stato il vincitore assoluto della gara più lunga (5 Giri per un totale complessivo di 8 Km). Sin dalle battute iniziali il portacolori della Megara Running ha imposto il suo ritmo, incrementando il vantaggio sugli immediati inseguitori tornata dopo tornata. Carpinteri ha fatto fermare il crono con il tempo di 26’50”; il secondo posto è stato conquistato da Antonio Pavano (Asd Floridia Running) e il terzo posto assoluto è andato a Claudio Lucca compagno di team di Pavano.

Tra le donne a primeggiare è stata la giovane lentinese, allenata da Basilio Gurgone,Grace Di Filippo. La promettente atleta tesserata con l’Atletica Scuola Lentini è ritornata al successo assoluto in questa nuova stagione concludendo i quattro giri (6,4 Km) con il tempo di 25’25”. Seconda piazza per la rientrante netina Virginia Salemi (Marathon Atletic Avola) giunta a 33” e terzo posto assoluto per la siracusana dell’Ortigia Marcia Ivana Rapa.

L’arrivo di Grace Di Filippo

Sempre nella distanza dei 6,4 Km in gara gli over 55 maschili dove si è registrata la vittoria di Giuseppe Stella (Asd Floridia Running), 24’46” il suo tempo il quale ha preceduto nell’ordine: Saverio Rametta (Atletica Avola) e Maurizio Castobello (Asd Atletica Noto).

da contenuto esterno

Sostieni SiciliaRunning

Siciliarunning da dieci anni è al servizio dei suoi lettori. Per continuare ad informare e a informarti Siciliarunning ha bisogno del tuo sostegno. Aiutaci con un tuo libero contributo.




Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *