Pista, strada & trail

La Barletta Half Marathon assegna i titoli nazionali paralimpici: siciliani d’assalto…

Renato Adamo (Parco Sport)

Nell’ambito della Barletta Half Marathon, in programma domenica prossima nella cittadina pugliese, si svolgeranno anche i  Campionati Italiani Paralimpici di mezza maratona. Per la Sicilia pronti a ribadire il titolo tricolore conquistato lo scorso anno ad Avola, ci saranno  Renato Adamo nella T45 della Polisportiva Parco Sport e l’atleta di Sant’Agata di Militello Vincenzo Amata (Pro Sport Ravanusa) che gareggerà nella T12. 

Vincenzo Amata (Pro Sport Ravanusa)

In gara anche il campione italiano paralimpico Marco Bianchi capace lo scorso anno ad Avola di arrivare davanti tutti, atleti “normodotati” compresi. La manifestazione pugliese sarà di riferimento per le convocazioni nella distanza di maratona per le prossime paralimpiadi di Tokio.

La  Barletta Half Marathon 2020” è organizzata dall’ASD Barletta Sportiva con il patrocinio del Comune di Barletta, il Patrocinio del Coni, della Fidal Nazionale, e della UISP Nazionale. Sempre nel corso della manifestazione di domenica si assegneranno  i titoli nazionali Uisp di mezza maratona.  In tutto sono quasi 2000 gli iscritti alla gara. Il raduno è fissato alle ore 8,00 in piazza castello/Via Carlo V d’Asburgo, la partenza sarà data alle ore 9,00.

Nella foto di copertina (archivio siciliarunning) i campioni italiani paralimpici di Avola 2019

Sostieni SiciliaRunning

Siciliarunning da dieci anni è al servizio dei suoi lettori. Per continuare ad informare e a informarti Siciliarunning ha bisogno del tuo sostegno. Aiutaci con un tuo libero contributo.




Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *