Pista, strada & trail

Contro il vile atto, domani tutti di corsa o camminando al parkrun Foro Italico

L’incendio doloso di cui è stato vittima il Parco della Salute (LEGGI QUI LA NOTIZIA)  luogo che accoglie ogni sabato podisti e camminatori del Foro Italico parkrun, ha provocato uno “tsunami” di solidarietà, oltre che di sdegno, per il vile atto. Tra le iniziative che stanno nascendo ce n’è una nell’immediato: domani, sabato 1 febbraio, gli organizzatori di Uditore parkrun, hanno fatto sapere, con un post nella loro pagina FB, che cancelleranno l’evento (previsto come ogni sabato) del parco che si trova nei pressi di via Leonardi da Vinci, invitando tutti a partecipare al Foro Italico parkrun. Stessa cosa hanno deciso di fare gli organizzatori del parkrun Favorita, consentendo così di fare confluire tutti i parkrun cittadini vero il Parco della Salute…
L’appuntamento è per  le 8.45 al Parco della Salute per partire, come sempre, alle 9:00.

“Partecipiamo numerosi e mostriamo alla città la faccia pulita di chi non si piega davanti alle vili azioni di pochi criminali!”… il messaggio che parte dai “cugini” del parkrun Uditore.

Il comunicato ufficiale degli organizzatori

L’incendio doloso appiccato stanotte al Parco della Salute, luogo che accoglie ogni sabato mattina l’evento Foro Italico parkrun, ha causato sgomento tra tutti i parkrunner d’Italia ed ha sollecitato immediatamente una risposta d’azione ed una gara di solidarietà.

Sabato 1 febbraio sono stati dunque cancellati gli abituali eventi Uditore parkrun e Favorita parkrun per consentire a tutti i parkrunner palermitani di confluire al Parco della Salute dove, come ogni sabato mattina, sarà possibile partecipare a Foro Italico parkrun.

Ovviamente, tutti sono invitati a partecipare correndo, camminando, facendo i volontari o anche semplicemente come spettatori, per dare testimonianza di civiltà nei confronti di quei balordi e vili criminali che hanno compiuto un atto tanto odioso quanto inutile.

parkrun Italia si è pure mobilitata a livello nazionale aderendo alla raccolta fondi per fare più bello di prima il Parco della Salute. Tutti i partecipanti ai 16 eventi parkrun d’Italia saranno messi a conoscenza domattina di quanto successo nel corso del briefing pre-corsa e saranno invitati a partecipare, ognuno secondo le proprie disponibilità, alla raccolta fondi in favore del Parco della Salute.

Per chi volesse partecipare correndo o camminando a parkrun ricordiamo che la partecipazione è assolutamente gratuita. Basta registrarsi al link www.parkrun.it/register scaricare il proprio codice a barre, stamparlo e portarlo con sé all’evento.

Per informazioni:

foroitalico@parkrun.com

uditore@parkrun.com

favorita@parkrun.com

giorgio.cambiano@parkrun.com    

Sostieni SiciliaRunning

Siciliarunning da dieci anni è al servizio dei suoi lettori. Per continuare ad informare e a informarti Siciliarunning ha bisogno del tuo sostegno. Aiutaci con un tuo libero contributo.




Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *