Brevi...di corsaVarie

Primavera ricca d’iniziative per Palma di Montechiaro

Programma primaverile ricco di iniziative per promuovere la candidatura a Capitale della cultura 2021 della cittadina dell'agrigentino

La città di Palma di Montechiaro si prepara ad un inizio di primavera all’insegna dello sport, ma anche del turismo e della cultura: a partire dall’appuntamento podistico del 3 Maggio, che culminerà con l’assegnazione dei titoli Italiani paralimpici di corsa su strada di atletica leggera che si svolgeranno nell’ambito del Trofeo del Gattopardo  – Memorial Inguanta. La gara sarà valida anche come tappa del Grand Prix Sicilia di corsa su strada. Continuando con lo sport che ben si sposa al territorio, la città del Gattopardo si prepara anche ad accogliere l’arrivo e

Il sindaco di Palma Stefano Castellino

la partenza rispettivamente della 13° e 14° tappa del Sicily Ultratour, manifestazione di 14 tappe che toccherà tutte le principali località siciliane con i suoi circa 1000 km.

 
L’arrivo della 13° tappa  a Palma Montechiaro è previsto nel pomeriggio di mercoledì 29 Aprile proveniente da Eraclea Minoa, dove ad accogliere i partecipanti ci saranno gli atleti dell’A.S.D. Atletica Rosamaria capitanati dal presidente Gioacchino Lo Giudice assieme a tutta l’amministrazione della città guidata dal sindaco Stefano Castellino: il giorno dopo, sempre da Palma, alle ore 10 ci sarà la partenza dell’ultima tappa che arriverà in serata a Gela.
 
L’intensa settimana sportiva ricca di eventi sarà per Palma Montechiaro una vetrina per promuovere l’immagine delle bellezze culturali, non è un caso che la città del Gattopardo sarà tra le candidate di Capitale Italiana della Cultura nel 2021.
 
da contenuto esterno

Sostieni SiciliaRunning

Siciliarunning da dieci anni è al servizio dei suoi lettori. Per continuare ad informare e a informarti Siciliarunning ha bisogno del tuo sostegno. Aiutaci con un tuo libero contributo.




Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *