Varie

Nasce l’ASD Ingegneri Catania: divertimento senza “troppi calcoli”

La particolarità dell'associazione sta nel fatto che la stessa è composta da ingegneri iscritti all’Ordine professionale della Provincia di Catania.

Una compagine di podismo interamente composta da ingegneri. E’ l’ASD Ingegneri Catania che si è costituita ieri, presso la sede dell’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Catania. La particolarità del team sta appunto nel fatto che è composto essenzialmente da ingegneri iscritti all’Ordine professionale della Provincia di Catania. Chiaro l’obiettivo, quello di creare, attraverso eventi agonistici a livello locale o nazionale, momenti ricreativi e di aggregazione tra i colleghi ingegneri, uniti dalla passione per lo sport e per la condivisione dei suoi valori.

Il Consiglio Direttivo è composto dagli Ingegneri: Francesco Di Mauro Presidente, Santi Monasteri vice Presidente, Antonio Russo vice Presidente, Salvo Valenti Segretario e Salvatore Puleo Tesoriere.

Alla stipula dell’atto costitutivo erano presenti il presidente dell’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Catania l’ingegnere Giuseppe Platania, il segretario, l’ingegnere Giuseppe Marano e il Presidente della Fondazione dell’Ordine l’ingegnere Mauro Scaccianoce.

L’associazione intende sviluppare e divulgare la pratica sportiva legata non solo alla disciplina dell’atletica leggera ma anche al ciclismo al Triathlon, allo sci-alpinismo, allo sci di fondo e qualunque altra pratica sportiva legata all’endurance.

I soci fondatori sono pronti a dare il massimo, al primo trofeo di corsa che si svolgerà all’interno dei “Campionati Sportivi Ingegneri Rimini 2020”, un evento aggregativo ordinistico, unico nel suo genere, che vedrà la partecipazione complessiva di circa 2000 ingegneri. Primo banco di prova in Sicilia e probabile esordio ufficiale dell’ASD Ingegneri Catania, in occasione della Coppa Sant’Agata, in programma nel capoluogo etneo il prossimo 2 febbraio.

Info: asdingegnericatania@gmail.com

Cell: 3471381551

da siciliarunning un grosso benvenuto nel mondo del podismo all’ASD Ingegneri Catania, buon divertimento…

Sostieni SiciliaRunning

Siciliarunning da dieci anni è al servizio dei suoi lettori. Per continuare ad informare e a informarti Siciliarunning ha bisogno del tuo sostegno. Aiutaci con un tuo libero contributo.




Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *