Circuiti di Sicilia

EcotrailSicilia: gli appuntamenti per il 2020

EcotrailSicilia si appresta a vivere la sua stagione 2020 forte del suo Spirito Trail, che contraddistingue il circuito.  Si parte il 9 febbraio da Palazzo Adriano

Dodici anni,  oltre 22.000 appassionati presenti nelle varie tappe, che hanno percorso circa 5.000 km sui sentieri siciliani.  E’ EcotrailSicilia che si appresta a vivere la sua stagione 2020 forte del suo Spirito Trail, che contraddistingue il circuito.  E nel 2020 non mancheranno le novità:  cominciamo dagli appuntamenti che saranno nove coinvolgendo tutta l’isola e non solo. In effetti gli appuntamenti in tutto saranno 14 perchè cinque trail saranno in “autogestione”, vale a dire che si parteciperà in completa autosufficienza, non verrà stilata alcuna classifica e la partecipazione sarà gratuita e aperta a tutti. (*)

Torniamo alle prove “ufficiali”: il prologo c’è già stato domenica scorsa a Caltavuturo, con il Trail Fest compendio di una stagione (quella 2019) appena conclusa. Prima tappa il 9 febbraio con Il Trail dei Sicani, il 15 marzo sarà la volta del Trail dello Zingaro, il 3 maggio Pantelleria Trail, il 5 luglio l’Ultra Trail dell’Etna, il 22 e 23 agosto il Trail della Luna. Il 13 settembre l’Egadi Running Cruise, sempre a settembre, il 27, il Trail dei Due Golfi, chiusura a dicembre con due “must” come il Trail dei Nebrodi (giorno nove) e Il Trail della Ficuzza previsto per domenica 20.  Confermatissimi anche quest’anno il walktrail, il trailjunior e il doggytrail. 

(*) il calendario dei Trail Autogestiti:

29 marzo: Trail di Pizzo Manolfo (8/18 km)

25 aprile: Trail della Pizzuta (9/20 km)

10 maggio: Trail di Monte Pellegrino (6/11 km)

31 maggio: Trail di Monte Gallo (8 km)

14 giugno: Trail di San Martino (10/18 km)


 
 foto organizzazione (Trail dei Nebrodi)
 www.ecotrailsicilia.it

Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *