News

1 gennaio 2020: a Palermo il parkrun corre e si sdoppia

Capodanno di corsa a Palermo con un doppio e "speciale" appuntamento parkrun, che ha offerto a podisti e camminatori, la possibilità di partecipare a due eventi: Favorita parkrun e Foro Italico parkrun

Primo giorno dell’anno all’insegna della natura, del benessere e del sano divertimento. Il primo gennaio si è aperto stamattina a Palermo con un doppio e “speciale” appuntamento parkrun, che ha offerto a podisti e camminatori, la possibilità di partecipare “gratuitamente”  a ben due eventi: Favorita parkrun e Foro Italico parkrun.

Il primo, quello all’interno del parco della Favorita, è stato in particolare dedicato a coloro che hanno avuto voglia e forza di svegliarsi presto dopo i festeggiamenti di San Silvestro. Il secondo, più rilassante, nel mezzo della mattinata,  si è svolto nella consueta “cornice” cittadina del Parco della Salute del Foro Italico. Per tutti 5 chilometri di sano divertimento e perché no anche di piacevole agonismo, per smaltire i “bagordi” di un cenone  appena concluso o per arrivare a tavola per il pranzo di Capodanno più “leggeri”.

L’occasione è stata buona anche per scambiarsi gli auguri, condividendo una sana mattina a di sport, com’è nel Dna del parkrun, che in Sicilia può contare anche sul parco dell’Uditore, Montelepre e Nicolosi sulle pendici dell’Etna.   

Stamattina il parkrun Foro Italico, ha anche parlato la lingua inglese grazie ad un podista britannico che da settembre dello scorso anno gira il Mondo per prendere parte agli eventi parkrun sparsi nel globo.  

 Come sempre, lungo i percorsi importante è stata la presenza dei presenti volontari di parkrun (impeccabile il loro operato) incaricati, tra l’altro,  di cronometrare tutti i partecipanti.

Per chi volesse correre o camminare a parkrun ricordiamo che la partecipazione è assolutamente gratuita. Basta registrarsi al link www.parkrun.it/register scaricare il proprio codice a barre, stamparlo e portarlo con sé ad uno degli oltre 2000 eventi attivi nel mondo.

 Nella pagina FB siciliarunning ampia rassegna fotografica del parkrunuditore

Sostieni SiciliaRunning

Siciliarunning da dieci anni è al servizio dei suoi lettori. Per continuare ad informare e a informarti Siciliarunning ha bisogno del tuo sostegno. Aiutaci con un tuo libero contributo.




Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *