Circuiti di Sicilia

Il 26 gennaio parte il 4° Grand Prix Provinciale di Palermo 2020

La manifestazione, organizzata dall'Universitas Palermo, si apre con due cross (il secondo a febbraio). A seguire sei prove su strada

Otto gare in calendario (due cross e sei su strada). Si presenta così, in estrema sintesi, il 4° circuito Grand Prix Provinciale Palermo 2020, che prenderà il via domenica 26 gennaio, con il Campionato Provinciale di Società di Cross per le Categorie Rag./Cad./Master. Prevista anche una manifestazione aperta agli Esordienti. Il secondo appuntamento sarà ancora di cross (23 febbraio) e stavolta assegnerà i titoli Individuali (stesse categorie della gara di gennaio). Luogo e regolamenti saranno pubblicati nei prossimi giorni.

Ancora celate le altre sei prove su strada, in attesa che il Comitato Regionale Fidal Sicilia approvi gli inserimenti in Calendario territoriale 2020 (vi aggiorneremo appena esaurito l’adempimento burocratico). La quota di iscrizione per le prove del circuito è di 10 euro per le categorie Jun/Pro/Sen/Mas e 3 euro per le categorie promozionali e Allievi. Il Grand Prix Provinciale è organizzato dall’Universitas Palermo. 

Estratto dal regolamento: 

La classifica finale sarà stilata sommando i punteggi ottenuti in almeno 6 delle 8 prove. Chi non prenderà parte ad almeno 6 prove non rientrerà nella classifica finale.

Saranno premiati tutti gli atleti e le atlete appartenenti alle categorie promozionali/giovanili (ESO, CAD, RAG) e Allievi che porteranno a termine almeno 7 gare su 8.

Non saranno classificate le società che non avranno preso punti in almeno 6 delle 8 prove in programma. 

Al termine di tutte le prove verrà predisposta la premiazione finale che vedrà premiati i primi 5 atleti per ogni categoria maschile e femminile e le prime 4 società maschili e femminili: inoltre verrà predisposta una premiazione aggiuntiva che vedrà coinvolti tutti gli atleti che porteranno a termine tutte le 8 prove.

Scarica il regolamento 

4° Circuito GrandPrix Provinciale Palermo 2020_

Sostieni SiciliaRunning

Siciliarunning da dieci anni è al servizio dei suoi lettori. Per continuare ad informare e a informarti Siciliarunning ha bisogno del tuo sostegno. Aiutaci con un tuo libero contributo.




Potrebbero interessarti

1 thought on “Il 26 gennaio parte il 4° Grand Prix Provinciale di Palermo 2020”

  1. Spero che le gare da prendere in considerazione diventino 6 visto che chi ha la runcard non può partecipare alla prima di cross e pertanto non può completare l’intero circuito delle gare, quindi penalizzato.
    come dallo stralcio del regolamento del GP provinciale si legge:
    …. i possessori di Runcard faranno classifica individuale E NON acquisiranno punti per la società…. ma se non possiamo partecipare quali punti si prendono?
    Grazie per l’attenzione sperando in una rivisitazione del regolamento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *