News

A Bagheria la 10 chilometri con più atleti al traguardo del GP Sicilia 2019

Il 7° Trofeo del Mare" disputato a marzo e organizzato dalla Polisportiva Atletica Bagheria in sinergia con l'Equilibra Running Team ha avuto 562 atleti finisher. Piazza d'onore per il Trofeo Sale & Saline

E’ il 7° Trofeo del Mare- 3° Trofeo Equilibra Running Team la manifestazione con più atleti al traguardo del 25° Grand Prix Sicilia di corsa 2019. La manifestazione, organizzata dalla Polisportiva Atletica Bagheria in sinergia con l’Equilibra Running Team,  ha visto 562 atleti tagliare il traguardo.

In seconda piazza, in questa classica graduatoria di fine anno, il 23° Trofeo Sale&Saline (organizzato dal GSD 5 Torri Fiamme Cremisi) con 502 atleti finisher. Terzo gradino del podio la 4a Coppa Sant’Agata (Fortitudo Catania) con 500 arrivati. 

Continuando troviamo quarto il 3° Memorial Claudio Giudice disputato a Canicattì e organizzato dall’Atletica Canicattì, con 477 arrivati. Quinto posto per il Trofeo Kalat (Caltanissetta) organizzato dal Track Club Master di Caltanissetta con 400 finisher. A ruota il Memorial Raffaele Denaro Città di Modica (Running Modica – Atletica Il Castello Città di Modica) con 380 arrivi.  Aspettando il Giro 3° Trofeo Città di Castelbuono (Universitas – Gruppo Atletico Polisportivo Castelbuonese) con 377 arrivati; terzo Memorial Annarita Sidoti (Podistica Messina) con 368 atleti al traguardo; Strafloridia (Floridia Running) con 367 arrivi; Grand Prix Nazionale di corsa campestre, disputato a Piazza Armerina e organizzato dalla Lib. Atletica Bellia (310); a chiudere la 6a CorriAmo Valverde (Atletica Valverde) con 301 arrivati.

Nelle unidici prove del GP sono stati 4544 gli atleti giunti al traguardo con una media di 414 atleti a manifestazione. 

*non conteggiati, in questa classifica, i giovani delle categorie giovanili che hanno corso nell’ambito del Kalat, Memorial Raffaele Denaro e Aspettando il Giro Città di Castelbuono. 

La stagione 2020 del Grand Prix di corsa

 

 

Sostieni SiciliaRunning

Siciliarunning da dieci anni è al servizio dei suoi lettori. Per continuare ad informare e a informarti Siciliarunning ha bisogno del tuo sostegno. Aiutaci con un tuo libero contributo.




Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *