Pista, strada & trail

Il 5 gennaio a Palermo si aspetta la Befana con “Il Giocattolo…in Corsa”

Porta un giocattolo, sarà il tuo regalo per i bambini più bisognosi e meno fortunati, e corri per le vie di Palermo. Domenica 5 gennaio di festa, sport e solidarietà con “Il Giocattolo…in Corsa”.

La prima corsa ufficiale dell’anno a Palermo guarderà al sociale e alla beneficenza. L’appuntamento è per domenica 5 gennaio in via Libertà con “Il Giocattolo…in Corsa”, manifestazione podistica, sotto l’egida dell’ACSI Delegazione Area Metropolitana Sicilia Occidentale, è organizzata dall’ASD Gruppo Sportivo Polizia Municipale di Palermo, in sinergia con il Cral Inps Palermo, il Cral Dipendenti del Comune di Palermo e il patrocinio dell’amministrazione comunale del capoluogo siciliano.

Obiettivo dichiarato della manifestazione è quello di raccogliere giocattoli, che saranno consegnati agli Istituti per l’infanzia abbandonata e ad alcuni reparti pediatrici degli ospedali della provincia di Palermo.

Due i momenti dell’evento: la gara vera e propria di dieci chilometri e la non competitiva di due chilometri, aperta a tutti. Per partecipare, non è previsto alcun costo d’iscrizione; per essere protagonisti della competitiva o della ludica basterà, all’atto del ritiro del pettorale, consegnare un giocattolo che regalerà un sorriso e una calza della Befana più “ricca”, ai bambini più bisognosi e meno fortunati di Palermo e provincia.

Caratteristica del percorso:

La gara competitiva si svolge sulla distanza di 10 chilometri, con partenza e arrivo da via Libertà all’altezza del Giardino Inglese. Il circuito misura 2.000 metri da ripetere cinque volte, con le due boe poste all’altezza dell’asse di via Notarbartolo e di via Dante.

Programma gara competitiva:

  • Ore 08.00 ritrovo giuria e concorrenti gara Competitiva Km10 presso il Giardino Inglese (via Libertà) a Palermo;  consegna Pettorali/Chip.
  • Ore 09.30 partenza gara Competitiva km 10;
  • Ore 10.45 premiazioni presso Giardino Inglese.

Iscrizioni competitiva:  https://www.speedpassitalia.it/sp-gara/il-giocattolo-in-corsa/

 PROGRAMMA  Camminata ludico motoria aperta a tutti di 2 km.

  • Ore 10.30 ritrovo
  • Ore 11.00 partenza

Iscrizioni non competitiva: Tecnica Sport di via Aquileia, 38 – Palermo o sul posto domenica 5 gennaio.

 

Ufficio stampa 

Sostieni SiciliaRunning

Siciliarunning da dieci anni è al servizio dei suoi lettori. Per continuare ad informare e a informarti Siciliarunning ha bisogno del tuo sostegno. Aiutaci con un tuo libero contributo.




Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *