News

Grand Prix Sicilia 2020: griglie e tempi di accredito

Anche per l'imminente prossima stagione le griglie saranno due. I tempi di accredito degli atleti che hanno diritto ad essere ammessi nella prima griglia dovranno essere comunicati dai Presidenti delle Società ad inizio anno.

Come già accaduto nelle precedenti edizioni, anche nella prossima stagione,  in tutte le gare dei Grand Prix Sicilia (26° Grand Prix Sicilia 2020 di corsa su strada 10 km e 19° Grand Prix Sicilia di Mezze Maratone per il 2020) gli organizzatori predisporranno alla partenza due griglie. L’obiettivo è quello di  agevolare il corretto svolgimento della procedura di partenza, evitando così la formazione di scomodi “tappi”.

Gli atleti avranno accesso alle due griglie in base ai tempi di accredito ottenuti nella stagione 2019.

Nella prima griglia dei 10 chilometri si predisporranno gli atleti che nel 2019 hanno fatto registrare un tempo al di sotto dei 39’00″ per gli uomini e 43’30″ per le donne.

Mentre per le maratonine la prima griglia sarà composta dagli atleti che nel 2019 hanno un personale sotto 1h 24’ 40″ per gli uomini e 1h 35’ 30″ per le donne.
 
Le liste degli atleti e delle atlete che potranno accedere alla prima griglia saranno rese pubbliche non appena verranno approvate dal Responsabile del Grand Prix o da un suo Delegato. L’inserimento degli atleti nelle varie griglie sarà controllato dai Giudici di Gara e dal Responsabile del Grand Prix o da un suo Delegato.
 
I tempi di accredito degli atleti che hanno diritto ad essere ammessi nella prima griglia dovranno essere comunicati dai Presidenti delle Società ad inizio anno, a mezzo mail:  diegoterrana@gmail.com
 
 

Sostieni SiciliaRunning

Siciliarunning da dieci anni è al servizio dei suoi lettori. Per continuare ad informare e a informarti Siciliarunning ha bisogno del tuo sostegno. Aiutaci con un tuo libero contributo.




Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *