News

Maratona di Catania: istruzioni per l’uso

A poche ore dallo start, gli organizzatori della 2a edizione della Maratona di Catania, mettono a disposizione degli atleti un vero e proprio vademecum su come approcciarsi alla gara, prima, durante e dopo… Da leggere con attenzione

ORARIO PARTENZA GARA

Gli orari di partenza sono i seguenti:

• Maratona – ore 09:00

• Mezza Maratona – ore 10.30

• 10,5k – ore 10.40

 

RITIRO PETTORALI

E’ possibile ritirare il pettorale di gara:

• SABATO 14 DICEMBRE dalle 16.00 alle 20.00 all’interno del negozio ZACCA’ SPORT – Via Aldo Moro, 61.

• DOMENICA 15 DICEMBRE dalle 07.30 alle 10.00 nei pressi della Zona di Partenza/Arrivo. Al fine di agevolare le operazioni di distribuzione dei pettorali verranno realizzate zone di distribuzione diversificate in base alle numerazioni. Ricordiamo che la distribuzione del pettorale è individuale, ogni atleta deve essere a conoscenza del proprio numero assegnato in modo da attendere il proprio turno per il ritiro nella zona corretta.

PARCHEGGIO  

Gli organizzatori hanno previsto un ampio parcheggio GRATUITO (all’interno del Lido Azzurro) distante circa 500m dalla partenza. Sarà possibile raggiungerlo seguendo le apposite indicazioni stradali.

DEPOSITO BAGAGLI 

In zona Partenza/Arrivo è prevista la zona deposito della sacca indumenti personale. E’ importante recarsi al deposito mostrando il proprio pettorale di gara e utilizzando l’apposito adesivo che troverete all’interno della busta con il pettorale.

SPOGLIATOI – DOCCE 

Nei pressi della Piscina Comunale saranno disponibili Spogliatoi e Docce.

SPUGNA 

Maratona di Catania rispetta l’ambiente, per tale motivo ad ogni atleta verrà consegnata una spugna che potrà essere utilizzata durante la gara.

RISTORO 

Lungo il percorso saranno disposti i punti di ristoro con acqua e sali. Inoltre per la maratona saranno predisposti dei ristori a loro dedicati con frutta, biscotti secchi, frutta secca. Attenzione: I ristori per i maratoneti saranno opportunamente segnalati e non potranno essere utilizzati da coloro che partecipano alla Mezza Maratona e 10,5km, in caso contrario saranno previsti provvedimenti come da regolamento.

RISTORO POST GARA 

Al termine della gara tutti gli atleti verranno indirizzati lungo un percorso obbligato che li porterà alla consegna di un pacco ristoro e la medaglia di partecipazione. Successivamente, recandosi nell’apposita area nei pressi dell’area ristoro finale, mostrando il proprio pettorale di gara ogni atleta potrà ritirare gli ulteriori prodotti offerti dai ns. sponsor e il coupon per il PASTA PARTY il cui inizio è previsto per le 12.45.

 

 

Sostieni SiciliaRunning

Siciliarunning da dieci anni è al servizio dei suoi lettori. Per continuare ad informare e a informarti Siciliarunning ha bisogno del tuo sostegno. Aiutaci con un tuo libero contributo.




Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *