News

La Sicilia che corre tra i grandi eventi del 2020 promossi dalla Regione Siciliana

Si tratta della Maratona di Palermo, del Giro podistico Internazionale di Castelbuono, Etna Trai e Supermaratona dell'Etna

C’è lo sport e c’è l’atletica tra i grandi eventi promossi dalla regione siciliana per l’anno 2020.  L’assessorato regionale al Turismo, allo Sport e allo Spettacolo ha infatti diramato (D.A. n. 3107/S6)  il “Calendario delle manifestazioni di grande richiamo turistico” che avranno luogo nel territorio regionale nell’anno 2020. 

Cinquantasei gli Eventi”, tra questi ci sono la Maratona Internazionale Città di Palermo organizzata dall’ASD Madia@, il Giro podistico Internazionale di Castelbuono organizzato dal Gruppo Atletico Polisportivo Castelbuonese, ‘Etna Trail e la Supermaratona dell’Etna organizzate da Etna Trail ASD. Manifestazioni che sono connubio tra sport, turismo, natura, cultura e tradizione. 

Tra gli eventi sportivi non “podistici” la Targa Florio Rally, Classica e Motociclistica, Regata Palermo-Montecarlo il Giro si Sicilia di ciclismo ed il Giro d’Italia di ciclismo che nel 2020 torna sulle strade dell’isdola.  

Tra gli eventi invece non sportivi del “calendario grandi eventi”, il Festino di Santa Rosalia, la Festa di Sant’Agata, San Calogero (Agrigento), i Carnevale di Acireale, Sciacca, Avola e di Termini Imerese, l’Infiorata di Noto, il Taormina Film Fest, l’Ypsigrock, le Vie dei Tesori, Festa della Vara e Giganti e il Cous Cous Fest. 

Come riportato nel Decreto,  l’inserimento delle manifestazioni turistiche  non attribuisce comunque diritto a
finanziamento regionale e che pertanto l’inserimento nel Calendario medesimo ha finalità meramente enumerativa e promozionale. 

SCARICA IL DECRETO

Sostieni SiciliaRunning

Siciliarunning da dieci anni è al servizio dei suoi lettori. Per continuare ad informare e a informarti Siciliarunning ha bisogno del tuo sostegno. Aiutaci con un tuo libero contributo.




Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *