Pista, strada & trail

La Corri StraPapà si tinge di rosanero

Anche quest’anno si contribuirà alla raccolta fondi per Telethon. Manifestazione prevista il 22 marzo 2020

Palermo. Mancano ancora alcuni mesi alla V edizione della Corri StraPapà ed è già partita la macchina organizzativa che annuncia subito un’entusiasmante novità.

È ufficiale, infatti, la partnership tra Acsi Sicilia Occidentale, BNL per Telethon e SSD Palermo che porterà una serie di sorprese per tutti i partecipanti alla Corri StraPapà.
Tra queste, quella dei colori che, quest’anno, saranno quelli del Palermo Calcio e che caratterizzeranno il kit dei partecipanti.

L’evento, che come ogni edizione, vedrà la partecipazione di migliaia di persone, contribuirà, per il terzo anno consecutivo, ad incrementare la raccolta fondi a sostegno della Fondazione Telethon per la ricerca scientifica sulle malattie genetiche rare. Un connubio tra sport e solidarietà che lo scorso anno ha permesso di raccogliere 23,5 mila euro.

«Durante la scorsa edizione abbiamo assistito ad una vera festa della città con più di venticinquemila partecipanti che hanno sfilato per le vie del centro cittadino. Siamo già impegnati per la prossima edizione in programma il 22 marzo 2020 e siamo felici di annunciare che il Palermo Calcio sarà nostro partner ufficiale», commentano Salvo Di Bella e Domenico Totaro dell’Acsi Sicilia Occidentale, «Una collaborazione che nasce con l’obiettivo di rafforzare l’appartenenza alla nostra città accanto ai valori della solidarietà, dell’aggregazione e del wellness».

«Lo sport è aggregazione, squadra, correttezza e sacrificio per il raggiungimento di un risultato», afferma Massimo Pietroburgo, Direttore Regionale di BNL, «Credo che questi siano elementi comuni anche alla partnership della Banca con Telethon e, proprio attraverso lo sport, riusciamo a sensibilizzare un numero sempre maggiore di persone alla causa della Fondazione».

La partnership di BNL con Telethon rappresenta uno dei maggiori progetti di fund raising in Europa: la Banca affianca la Fondazione Telethon da 28 anni, una collaborazione che ha permesso di raccogliere – dal 1992 ad oggi –  oltre 300 milioni di euro. Ciò ha permesso di contribuire a finanziare più di 1.600 ricercatori, 2.600 progetti di ricerca, oltre 580 gruppi di ricerca nel campo delle malattie neuromuscolari.

È possibile donare per Telethon tutto l’anno attraverso le agenzie BNL, i bancomat e i canali on line della Banca.

La collaborazione con Telethon conferma, inoltre, l’attenzione della Banca alle persone e alla Società, in una strategia di “positive banking” che punta, anche attraverso il business, a dare un contributo positivo verso un futuro migliore, in un’ottica di sostenibilità sociale, ambientale ed economica. 

Ufficio stampa ACSI Sicilia Occidentale

Sostieni SiciliaRunning

Siciliarunning da dieci anni è al servizio dei suoi lettori. Per continuare ad informare e a informarti Siciliarunning ha bisogno del tuo sostegno. Aiutaci con un tuo libero contributo.




Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *